fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Ischia, il pontile della discordia al TgR

Gli ultimi articoli

I disagi relativi al pontile due presente al molo aliscafi del Porto di Ischia arrivano sino al TgRegione di RaiTre.

Nell’edizione delle ore 14.00 andata in onda oggi, 8 agosto, il giornalista Giovanni Occhiello spiega dapprima la nascita dei pontili (ad oggi solo uno funzionante) e legati alle opere di Italia ’90 e poi arriva ai problemi di oggi, alla pensilina che non c’è e ai passeggeri costretti a subire le intemperie, al pavimento dissestato e pericoloso specialmente per chi ha difficoltà nel muoversi o chi ha valigie al seguito. Per non parlare dei cani che non possono affatto percorrere quel pontile.

I malumori sono tanti, come dichiara un turista: “Paghiamo tanti soldi, tassa di soggiorno e altro, vorremmo infrastrutture consone.”

Un grido di allarme cui fa eco anche il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, intervistato dal giornalista Rai.

“L’unica competenza è della Regione – dichiara – noi abbiamo fato le segnalazioni di nostri dovere e speriamo che così possano iniziare quanto prima i lavori.”

Un bruttissimo biglietto da visita per un’isola così bella, chiude il giornalista…. e come dargli torto…

1 COMMENT

  1. Caro Sindaco, secondo te perchè la regione blocca i lavori di rimozione del vecchio pontile e non intende rendere “idoneo” e funzionale quello attuale? Qual’è il tuo pensiero? C’è qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo o che non dobbiamo sapere? Può essere che l’ostacolo nasca proprio dall’interno del palazzo municipale di Ischia? Io, per non saper nè leggere nè scrivere, penso proprio così.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos