fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Ischia e la sua cucina protagonisti alla BIT di Milano

Gli ultimi articoli

La grande fiera turistica italiana, la BIT, è in corso in quel di Milano e tra i protagonisti, assoluti, vi è anche e soprattutto la nostra isola che partecipa con molte realtà territoriali.
L’EBTC e Federalberghi Campania, proprio in occasione della BIT hanno organizzato un particolare angolo degustativo che punta a valorizzare le nostre ricchezze enogastronomiche.
L’evento nell’evento si intitola “Le mani di grandi chef stellati interpretano i colori degli alimenti nell’anno del cibo “ Per Ischia lo Chef Pasquale Palamaro del Ristorante Indaco dell ‘Albergo della Regina Isabella “ ha interpretato la nostra isola con i seguenti piatti; aculei di mare, spaghetti Aglio, olio e gamberi con semi di zucca, Rombo con scarola ripassata, Perla di passione e Roccocò.
L’iniziativa è stata fortemente voluta anche dall’assessore della Regione Campania, Corrado Matera, una idea particolare per rappresentare i territori attraverso le eccellenze della cucina, i talentuosi chef locali.
Si sono, poi, alternati: Ernesto Iaccarino del ristorante Don Alfonso di Massalubrense, Giuseppe Aversa del Ristorante Il Buco di Sorrento, Gianluca D’Agostino del ristorante Veritas di Napoli.
Un vero e proprio pranzo è stato, infine, offerto a giornalisti ed operatori del settore turistico per rappresentare le nostre destinazioni facendo conoscere la professionalità dei nostri chef che hanno sapientemente valorizzato i prodotti enogastronomici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos