Sport

Incontenibile Ischia Marine Club, vince anche ad Anzio e fa 13: è 6-9!



Anzio – Questa volta hanno fatto tredici e non ci riferiamo alla cara schedina del totocalcio di tanti anni fà bensì alla tredicesima vittoria su tredici partite giocate della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club nel campionato federale di Serie C. La compagine ischitana battendo fuori casa per 9-6 la Waterpolis continua spedita la sua corsa verso la serie B. Imbattuta ed imbattibile la squadra del presidente Di Iorio va avanti senza fare sconti a nessuno ed oramai solo la matematica li separa da una promozione sempre più vicina. Neanche la squadra di Anzio, terza in classifica, riesce a fermare la corazzata gialloblù e non si può dire che non ci abbia provato. Partenza imperiosa degli isolani che chiudono il primo parziale sul 3-1 facendo subito capire ai padroni di casa che non sono in vena di fare regali. Il secondo tempo termina sul 2-2 consentendo alla Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club di portarsi al cambio campo con due reti di vantaggio.
Nel terzo quarto la Waterpolis dà fondo a tutte le proprie energie nell’intento di rimontare lo svantaggio e infliggere alla capoclassifica la prima sconfitta della stagione ma il risultato del loro sforzo è solo quello di accorciare le distanze. Nel quarto tempo c’è il timore che i padroni di casa possano riuscire a compiere l’impresa ma è solo un attimo perché prima il capitano ischitano Daniele Palermo con due reti, che sommate a quella del primo quarto portano il suo bottino personale a tre, e poi Fiorillo con una mettono il sigillo alla partita e fanno incamerare alla loro squadra altri tre importantissimi punti. Nell’elenco dei marcatori gialloblù, oltre ai già citati Palermo e Fiorillo, scrivono il loro nome, tutti con una rete ciascuno – il che la dice lunga sulla bontà della rosa – Maglitto, Vitullo, Santoro, Addeo e Sibilio.

Ora la preoccupazione maggiore è che i ragazzi isolani possano, pensando di avere già conquistata la promozione, accusare un calo di tensione che potrebbe causare non pochi danni ma a favore di mister Giovanni Izzo c’è il calendario che propone per sabato prossimo 11 maggio alle ore 15:30 nella piscina M. Galante di Scampia lo scontro al vertice con il Circolo Villani. Il dover giocare contro una squadra costruita per vincere, che seconda a nove punti di distanza dalla vetta si gioca l’ultima flebile speranza di poter rientrare in lotta per la promozione, unito alla voglia dei ragazzi della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club di allungare il più possibile la striscia di vittorie consecutive sono lo stimolo migliore che ci possa essere affinché gli ischitani non si distraggano dal loro obiettivo finale.

WATERPOLIS          6
DI IORIO ISCHIA MARINE CLUB         9

(1-3; 2-2; 2-1; 1-3)


DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB:
Abbate, Di Leva, Gargiulo, Maglitto 1, Vitullo 1, Fiorillo 1, Santoro 1, Travaglini, De Chiara, Addeo, Talamo, Sibilio 1, Palermo 3. All.: Izzo.

Arbitro: D’Antino.

Add Comment

Click here to post a comment