Società

Inaugurazione anno scolastico al Mennella, arriva la giornata dell’accoglienza

Favorire la conoscenza reciproca fra gli studenti e fra studenti e insegnanti, creando le premesse per un sereno clima di collaborazione. Aiutare ad affrontare l’impatto con la Scuola Superiore, individuando le aspettative, le preoccupazioni e le difficoltà oggettive degli allievi. Conoscere la struttura organizzativa del nuovo indirizzo di studio e le innumerevoli possibilità lavorative ad esso legate. Suggerire alcune premesse metodologiche di valore interdisciplinare allo scopo di promuovere un omogeneo inserimento dei nuovi iscritti spesso provenienti da esperienze scolastiche assai diverse. Presentare l’offerta formativa della scuola e lo staff ai genitori.

Sono questi gli obiettivi della giornata dell’Accoglienza che l’Istituto Cristofaro Mennella ha organizzato per i nuovi allievi e prevista per il giorno 10 settembre. I futuri uomini e donne di mare, gli aspiranti professionisti del turismo e dell’impiantistica industriale saranno accolti, in attesa della conclusione dei lavori del nuovo plesso EX LICEO, di Via Mazzella, nell’attuale sede di Forio di via Lavitrano. Un inizio alla grande per la scuola che finalmente potrà esprimere a pieno la propria attività formativa.

Un primo giorno che diventa un evento, come nel perfetto stile del Mennella. Parteciperanno il Comandante Francesco Irace, i Sindaci di Forio, Ischia e Casamicciola T. , invitati anche il Comandante del Circomare di Ischia, Tenente di vascello Andrea Meloni, numerose personalità del civile e militare.

Una festa dunque, ma non solo per i nuovi allievi. Protagoniste della giornata saranno anche le classi quinte che quest’anno saluteranno i banchi di scuola e gli allievi dello scorso anno che si sono distinti la cui premiazione concluderà l’intenso programma.

Add Comment

Click here to post a comment