Non bisogna mai perdere di vista la storia, quelle pagine fatte di eventi, persone e passioni che non dovrebbero mai passare in secondo piano, sovrastati dal presente e dal futuro.
Conoscere la strada percorsa fino ad oggi è il giusto approccio per creare un futuro migliore, facendo tesoro degli errori passati e delle grandi opportunità da cogliere.
Per creare un percorso di avvicinamento alla “Giornata della Memoria” (27 gennaio) inauguriamo un nuovo spazio, “Il Dispari Edu” che vi accompagnerà con testi e contenuti multimediali editi ed inediti, in un viaggio in quella che è stata una delle pagine più nere della storia dell’umanità.
L’iniziativa “Shoah mai più” prenderà il via da venerdì 23 e si concluderà martedì 27 gennaio: video, testi e immagini, ma anche testimonianze ed esperienze. Un mix di contenuti attentamente selezionati dalla nostra redazione, aperta anche al dialogo e all’invio di contributi da voi lettori.
“Il Dispari Edu” è uno spazio, uno strumento che mettiamo a disposizione delle scuole, delle famiglie e dei nostri lettori tutti, per conoscere ed approfondire alcuni temi storici importanti.

Il Dispari Edu… perché Educare è un modo di amare (J. Joubert)

1 COMMENT

  1. Il ricordo va bene, purchè non serva a giustificare i comportamenti attuali.
    Sta scritto non fare agli altri ciò che non vuoi essere fatto a te . Eppure qui si ricorda a senso unico. La violenza richiama violenza. La vioenza fisica è più appariscente , ma vi sono altre tipologie di violenze, subdole, nascoste, travestite da giustificazioni storiche e pretestuose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here