primopiano

Ilaria dall’azzurro Napoli all’azzurro Italia

 

Ilaria Maddaluno cresce bene e intende raggiungere i vertici del calcio “rosa”. Dopo l’esperienza dello scorso anno col Perugia Calcio, la nostra piccola calciatrice ha iniziato l’avventura col Napoli Femminile, disputando un ottimo campionato e diventando indispensabile al centrocampo della formazione guidata con professionalità ed esperienza da Mister Gennaro Cavallino.

Ilaria ha partecipato al campionato nazionale Under 15 femminile battendo la SSC Napoli, la Salernitana e il Benevento, approdando alla fase successiva che si è tenuta a Viggiano (Potenza) dove le “scugnizze” hanno superato il Catania e il Bari contro cui Ilaria ha messo a segno un bel gol. Si è passati poi alla semifinale disputata a Formello (Roma) contro la AS Roma e l’Atalanta.
Le partenopee non sono riuscite a compiere l’impresa, uscendo però a testa alta,  comunque nelle prime sedici squadre d’Italia della categoria. Nei giorni scorsi è arrivata a sorpresa la chiamata dalla rappresentativa nazionale “Magna Grecia” che è formata dalle migliori 18 calciatrici classe 2003 di Calabria, Campania e Basilicata.
Nonostante la Maddaluno sia la più piccola anagraficamente (novembre 2004) è della rosa. Le azzurrine del Meridione, battendo la rappresentativa Appulo-Lucana per 3-0 e superando la Ponte dello Stretto (Sicilia) 3-1, si sono qualificate per la finalissima che si terrà a Ravenna dal 1 al 7 luglio prossimo dove ci saranno le migliori 6 rappresentative d’Italia. Un grande in bocca al lupo e forza Ilaria!
Tags

Add Comment

Click here to post a comment