fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Il team Ischia Powerfit sempre sul podio

Gli ultimi articoli

 

Si è svolto a Senise (pz) Basilicata il regionale Sud Italia di sollevamento pesi, stacco da terra e distensione su panca, dove ha partecipato il team Ischia Powerfit composto da quattro atleti ;il coach Giuseppe d’Abundo, Charleen Corsi, Francesco Fiorentino e Gianluca Polito.

Charleen corsi appena 18 anni stravince e si piazza al 1° posto assoluto su ben dodici atlete con un totale di 190 kg (140 kg stacco da terra e 50 kg su panca) atleta molto preparata che vedremo l 27 maggio al palazzetto dello sport di Forio alla sua prima gara strongman.

Francesco Fiorentino 37 anni alla sua terza gara si piazza al 3° posto nella categoria pesi medi con un totale di 270 kg (160 kg stacco e 110 panca) in preparazione per il campionato italiano di ottobre in Calabria. Gianluca Polito 21 anni al suo debutto dopo appena due mesi di preparazione si piazza al 2° posto nella categoria juniores pesi leggeri con un totale di 225 kg (155 kg stacco da terra e 70 kg panca) anche per lui già iniziata la preparazione per il campionato italiano. Giuseppe d’Abundo 42 anni si piazza al 1° posto nella categoria over 40 con un totale di 345 kg (225 kg stacco e 120 kg) e per finire il team Ischia Powerfit si piazza al 1° posto come squadra con il punteggio più alto della manifestazione. il prossimo appuntamento sportivo sarà proprio al palazzetto dello sport di Forio con la 2° tappa del campionato italiano strongman; gara divisa su tre prove .prima prova Apollon Axel o slancio (sollevare da terra e portare a braccia tese sopra la testa un bilanciere dello spessore di 5cm) seconda prova stacco a ripetizione (sollevare il più volte possibile un bilanciere caricato con un peso uguale per ogni categoria nel tempo max di 75”).terza prova vitrurian laterale ( trattenere a braccia tese due oggetti per più tempo possibile).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos