fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Il Sanseverino torna a essere seggio elettorale

Gli ultimi articoli

 

Ci comunicano dal Municipio di Casamicciola Terme che domani l’edificio “Sanseverino“ sarà inserito tra le sedi elettorali.
I servizi igienici sono stati risistemati e la sede é accessibile. Domani l’ufficio elettorale predisporrà apposito atto disponendo la preparazione dei relativi seggi elettorali.
La sede Sanseverino non era fin’ora inserita tra le comunicazioni ufficiali, dicono fonti ufficiali del municipio, atteso che “Alla scuola non si deve chiedere nulla perché il palazzo è del comune e non è nella disponibilità della scuola, per cui non si doveva chiedere niente alla scuola perciò non compare nelle lettere inviate sin qui”.
Almeno, così anche se in extremis, l’edificio di piazza Marina non interrompe una tradizione di voto ultraquarantennale. Resta una convenzione la realtà nostrana per cui la sede elettorale sia un istituto scolastico. Il Sanseverino ai piedi delle Rampe Paradisiello, allo stato, non ha più questa funzione. Fa fede la nota del dirigente anagrafe che chiede alla dirigenza scolastica solo due plessi.

La nota dell'ufficio elettorale
La nota dell’ufficio elettorale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos