fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Il Rizzoli e i container della discordia. Arriva una denuncia anonima

Gli ultimi articoli

Con una denuncia, molto probabilmente anonima, sebbene attribuita ad un medico e fatta pervenire ai Carabinieri, si è gettata un ombra sui container, destinati al 118, ed installati nelle pertinenze del Rizzoli di Lacco Ameno.

La denuncia si è subito rivelata infondata.

Ieri mattina infatti gli uomini dell’arma accompagnati dai vigili urbani e dall’Ufficio tecnico del comune guidato da Alessandro Dellegrottaglie hanno effettuato le verifiche del caso, con un primo accesso in loco e il controllo delle autorizzazioni, entrambi i container, come ha potuto dimostrare l’architetto dell’Ospedale Antonio Trinchillo, sono stati realizzati conformemente alla Scia richiesta presso il municipio di Lacco Ameno.

L’arrivo degli uomini in divisa e dei tecnici ha subito destato un certo stupore. Il timore che si potesse passare un’altra estate di emergenza per l’allocazione del 118 è stata forte. Allarme rientrato per ora.

I mega container una volta ultimate le procedure e il trasloco degli operatori saranno destinate al servizio 118 di Lacco Ameno affidato sin qui alla Misericordia di Caivano. Serviranno alloggiare separatamente, e con un certo comfort, infermieri e personale medico, dopo i problemi registratisi nel reperimento di spazi idonei da parte della stessa ditta aggiudicataria del servizio e poi dell’ASL che unitamente alla Regione Campania, han cercato di tamponare l’emergenza sostituendo i vecchi spazi, il minicontainer, con uno di dimensioni maggiori. In ciò fallendo in prima face, proprio, a causa dei mancati permessi autorizzativi alla installazione da parte del comune di Lacco Ameno, ottenuti ora dopo quasi un anno passato con il 118 ad occupare gli spazi e le stanze riservate ai pazienti all’interno dell’ospedale.

Questo. oltre a risolvere uno dei problemi più sentiti dell’ultimo periodo, consentirà di recuperare gli spazi ospedalieri cosi da rimetterli a disposizione dei pazienti. Una sala da 4 posti ritornerà al reparto. Stanze e servizi che consentiranno di affrontare al meglio le richieste e sopratutto evitare il più possibile i pazienti barellati in corridoio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos