fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Il Ricordo per non Dimenticare. Omaggio ad Anna De Felice

Gli ultimi articoli

Ha avuto inizio alle ore 9.00 di oggi, presso l’auditorium della scuola Secondaria di I grado di Casamicciola Terme la lunga mattinata dedicata al ricordo di Anna De Felice, la giovanissima ragazza casamicciolese che perse la vita nella tragedia avvenuta nella cittadina termale lo scorso 2009.

“Il Ricordo, per non Dimenticare” questo il titolo dell’evento che ha previsto anche la narrazione dei fatti, riflessioni e attività sia, come abbiamo detto, presso l’auditorium della scuola Secondaria di I grado, dalle 9.00 alle 11.00, che in strada, con l’evento che ha preso il via alle ore 12.00, presso il piazzale “Anna De Felice” e nelle sedi dell’Istituto, è stato osservato un minuto di silenzio. Il tutto rientra nel progetto “Educazione alla Legalità” giunto al suo terzo incontro.

Presso l’auditorium dell’IC Ibsen dalle ore 9.00 alle 11.00 sono intervenuti gli alunni dell’ Orchestra a Indirizzo musicale, il Dirigente scolastico prof.ssa Marinella Allocca, il geologo prof. Pasquale Giardino, il dott.Andrea Di Massa presidente “Pro Casamicciola Terme”, la Compagnia Teatrale Uomini di Mondo, con “Succede Casamicciola”.

A mezzogiorno, presso il piazzale Anna De Felice a Casamicciola Terme è stato osservato un minuto di silenzio alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni e nelle sedi dell’ I.C. “E. Ibsen” di Casamicciola Terme e gli alunni delle classi quarte Scuola Primaria I. C. “E. Ibsen” hanno omaggiato Anna con fiori, disegni e pensieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos