fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Il Real Casamicciola apre il suo 1° Campus, divertimento e sport per i più piccoli

Gli ultimi articoli

Nella afosa serata di ieri, allo Stadio “Monti-Di Meglio” di Casamicciola Terme, la Scuola Calcio Real Casamicciola ha aperto il suo 1° Campus estivo, dedicato alle bambine ed ai bambini fra i 5 e gli 11 anni. Presente, davanti ad un folto numero di partecipanti, lo stato maggiore dell’associazione termale, con in testa il presidentissimo Vincenzo Matrone (ex calciatore di Serie A e supervisore delle attività dell’evento). Ad impreziosire le prime due giornate, in cui i piccoli – fino al 10 agosto per due giorni a settimana (mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21) potranno apprendere davvero tanto – ci sarà la presenza di Stefano De Angelis. L’ex giocatore di Genoa, Salernitana, Cagliari, Avellino e Ischia Isolaverde, attualmente in forza al Bari come allenatore della squadra primavera, ha dato il via agli allenamenti di ieri sera e sarà presente sul sintetico casamicciolese anche venerdì 13 luglio, per guidare tutti i bambini e ragazzi partecipanti al Campus.
“E’ iniziata una nuova festa. Una nuova ciliegina sulla splendida torta che abbiamo creato anche quest’anno. Anche se i presupposti non c’erano, siamo riusciti – con un gran lavoro – a prenderci enormi soddisfazioni insieme ai ragazzi. Mi auguro che questo stage sia uno dei primi di tanti che arriveranno negli anni prossimi. Ringrazio Marco Pinto, che è l’organizzatore e tutto lo staff. Speriamo di migliorare sempre”, ha affermato nell’aprire il Campus, il patron del Real Casamicciola, Antonio Verde. Staff del Campus che è composto – oltre che da Matrone e De Angelis – da Manuel Barile e Gerado Cosentino, collaboratori della Real Casamicciola, da Giuseppe Petrone, allenatore dei portieri, oltre ad Alfredo Sarno, Istruttore e Coordinatore del Settore Giovanile della Fiorentina.
“L’importante è che i ragazzi si divertano – esordisce Stefano De Angelis ai nostri microfoni – Due ore di divertimento con il pallone sono la cosa più bella che un ragazzo possa avere. Cercheremo di toccare un po’ tutti i punti salienti: coordinativi con la palla, tecnici, sia dinamici che statici. Faremo anche un bel giochino con una tavola che ho portato, davvero particolare, per far migliorare i ragazzi sia nell’appoggio della palla che nello stop e nella conclusione in porta. Lavoreremo sull’1 contro 1, che è l’essenza del calcio. Oggi le partite si vincono soprattutto nell’ 1 contro 1. Proveremo ad insegnare anche ai piccoli, mi riferisco al gruppo 2007-2008, qualcosina di tattica individuale, non collettiva. La tattica di squadra, fino ai 14 anni credo nessuna società debba farla sul campo. La tattica individuale, parliamo di posizione del corpo, il modo di stoppare la palla, che è sia tecnica che tattica individuale, può essere insegnata. Insomma 2 ore di completo calcio, che finiranno con un bella partitella, che è la prima cosa che mi è stata chiesta dai piccoli. Spero si divertiranno tutti e che il Campus abbia un bel successo. Queste cose appassionano anche noi grandi, perché vedere i bambini giocare ci fa tornare alla loro età, per vivere quello che noi non abbiamo potuto vivere alla nostra epoca. Sono felicissimo di essere presente, a parte l’amicizia che mi lega a Marco Pinto”, conclude il tecnico professionista.
Special Guest della prima giornata del 1° Campus Estivo della Scuola Calcio Real Casamicciola è stato Vincenzo Montella. L’ex tecnico di Milan e Siviglia è arrivato nei momenti in cui tutti i bimbi si stavano accingendo ad iniziare i lavori sotto le direttive dei tecnici e non ha lesinato un high five ai partecipanti e non si è tirato indietro dal fare una bella foto di gruppo. Proprio un gran bel modo per iniziare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos