fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Il posto di blocco degli scugnizzi: auto bloccata a Casamicciola

Gli ultimi articoli

Arrivano, da più parti dell’isola segnalazioni riguardo la presenza di ragazzini molto giovani che stazionano in strada in qualsiasi ora del giorno e della notte, urlando, spintonandosi e infastidendo non poco il vicinato e gli automobilisti in transito.
Ad esempio, questa mattina, a Casamicciola, nel pressi del porto (erano circa le 6.25) quando un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 15 anni ha invaso le corsie della strada facendo un vero e proprio sbarramento alle auto “pretendendo” un passaggio. Al rifiuto di un’autista, i ragazzini si sono dimenati sull’auto e cercavano di aprire gli sportelli mentre l’autista cercava di divincolarsi e non investirli. Il tutto accompagnato da un persistente “OOOOO OOOOO”. Che dire OOOOO, ci diamo una smossa? Iniziamo dare qualche segnale di ripresa?

13 COMMENTS

    • Io, se mi sbarrano la strada cercando di entrarmi in macchina, li alzo per aria… Non ho alcun dubbio. Ora ci vogliono le ruspe!

  1. “Quando i muschilli fanno ooooooooohh, che meraviglia che meraviglia”

    (musica e testo di GiBi-Povia)

  2. alle 6,25….12 e 15 anni…. a invade le corsie e a romper l anima alla gente che magari va a lavorare?! quando vuoi che deve passà uno ubriaco alla guida non lo trovi mai….

  3. Ma non ci sono delle presenze fisse come i giardinieri comunali, cosi come probabilmente uomini della guardia costiera, operatori nelle biglietterie… nessuno che abbia allertato le forze dell’ordine?! C’è un’omerta pazzesca, anche perchè questi elementi arrecano enorme disturbo alla quiete pubblica specie nelle prime ore del mattino, iniziando dalla notte fonda. In tali fasce d’orario posso confermare (al di là dell’episodio denunciato in questo articolo) che le forze dell’ordine sono assenti, specie al primo mattino dove questi elementi spesso (meglio dire da tradizione ogni anno), prima di ritirarsi nelle rispettive abitazioni, rovinano il riposo dei residenti e combinano atti di vandalismo. Purtroppo neanche il terremoto è stato da deterrente per questo target di soggetti… ma la colpa è pur sempre dell’isolano. Altro che terremoto, è l’isolano che sta affondando l’isola! Bisogna solo espatriare…

  4. E poi si e pregati di non chiamarli squgnizzi perche il termine squgnizzi significa ragazzini scaltri e furbi. Per questi casi si farebbe un servizio migliore chiamandoli per il loro vero nome cioe muchussi o muchusielli!

  5. Ma non ci sono delle presenze fisse come i giardinieri comunali, cosi come probabilmente uomini della guardia costiera, operatori nelle biglietterie… nessuno che abbia allertato le forze dell’ordine?! C’è un’omerta pazzesca, anche perchè questi elementi arrecano enorme disturbo alla quiete pubblica specie nelle prime ore del mattino, iniziando dalla notte fonda. In tali fasce d’orario posso confermare (al di là dell’episodio denunciato in questo articolo) che le forze dell’ordine sono assenti, specie al primo mattino dove questi elementi spesso (meglio dire da tradizione ogni anno), prima di ritirarsi nelle rispettive abitazioni, rovinano il riposo dei residenti e combinano atti di vandalismo. Purtroppo neanche il terremoto è stato da deterrente per questo target di soggetti… ma la colpa è pur sempre dell’isolano. Altro che terremoto, è l’isolano che sta affondando l’isola! Bisogna solo espatriare…

    • Il terremoto dell anno scorso ( cosa bruttissima) l unico lato positivo che ci ha Graziati di farli andare via 10 giorno prima quest anno avevamo la speranza che magari ne arrivassero di meno invece con l abbassamento dei prezzi si sono triplicati in quantità e la qualità e quella peggiorissimissima … se i nostri sindaci invece di fare stupide passerelle non prendono seri provvedimenti siamo destinati a morire di fame ….

  6. Le forze Dell ordine si ci sono fermano gli isolani che vanno a lavoro chiedendo persino la settima generazione poi quando ci c’è questa munnezza girano la faccia…… Poveri noi…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos