fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Il “gol” di Spignese coi pescatori: ecco la vendita sul pontile

Gli ultimi articoli

Luca Spignese segna un altro gol. Con ordinanza del sindaco di Ischia, infatti, il comune di Ischia apre alla vendita dei prodotti ittici sul pontile aragonese.

L’ordinanza firmata dal sindaco Ferrandino riporta poche e concise regole:

E’ consentita la vendita, in via sperimentale, presso il Piazzale Aragonese di Ischia Ponte per il tratto di banchina lato nord, compreso tra il pontile e la scogliera lato ponente, ai soli produttori, pescatori e titolari di licenza di pesca residenti nei Comuni dell‘isola d’Ischia dalle ore 6.30 alle ore 10.30 di tutti i giorni feriali, esclusa la domenica.

La vendita, sempre in via sperimentale, presso gli stessi luoghi del precedente punto 1) ai soli pescatori non residenti nell’isola d’Ischia, dalle ore 10.30 alle 14.30 di tutti i giorni feriali, esclusa la domenica.

I produttori-pescatori, cosi come sopra individuati, sono autorizzati a vendere il proprio pescato sulla prua della propria barca, o sul molo in diretta corrispondenza della prua, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie.

Il pescato dovrà essere protetto da dispositivo tipo rete a maglie strette, onde evitare il contatto di mosche ed altri insetti. Sul prodotto dovrà essere indicato il cartellino comprovante la specie ittica messa in vendita nonché il prezzo praticato per chilogrammo. Inoltre, il pescato dovrà essere protetto dalle intemperie e dai raggi solari e riposto su
piani lavabili.

Le operazioni di decapitazione, desquamazione ed eviscerazione, anche se richiesto dal cliente, non sono consentite.

Il personale addetto alla vendita deve essere munito di libretto sanitario in corso di validità.

E’ vietato il rinfresco dei prodotti ittici con acque marine prelevate nei porti e in prossimità della costa.

4 COMMENTS

  1. così ancora più persone andranno nel borgo di Ischia ponte con l’auto, per comprare il pesce.
    ma poi perché consentire la vendita ai pescatori non residenti??

  2. Che essere inutile questo Spignese , in 5 anni cosa ha fatto? Dormito? Cosa ha fatto per i cittadini? Non votate queste persone

  3. Cosa ha fatto Spignese in questi anni? piu di tutti i consiglieri messi insieme visto che tutti ne parlano bene. No lo conosco personalmente ma tante persone mi hanno consigliato di appoggiarlo’ mi viene descritto come una persona perbene, sempre disponibileche vicino alle problematiche del paese e dei cittadini.
    Inoltre so perché mi sono accertato che l’opera di Ripascimento dell’isola sara’ fatta grazie al suo impegno in regione!
    Io appoggio incondizionatamente Luca Spignese!
    Bravo continua così!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos