Sport

Il Forio Basket non si ferma più Battuta anche Marigliano: è 106-102!


In un Palacasale gremito come sta accadendo spesso ultimamente, il Forio Basket porta a casa la sua quinta vittoria consecutiva. Infatti, nel 23° turno del girone unico di Serie C Silver, la squadra allenata da Luigi Iovino ha battuto il Promo Basket Marigliano col punteggio di 106-102. Il successo consenta alla compagine foriana di salire a 32 punti in classifica, restare secondo al pari della Cestistica Benevento e Cava dei Tirreni e, soprattutto, staccare di 4 lunghezze proprio la rivale mariglianese.

LA PARTITA – E’ stata ana partita dai due volti quella dei biancorossi, che nei primi 3 quarti reggono troppo poco in difesa. All’intervallo il Forio Basket è addirittura sotto 50-55. La storia non cambia il terzo quarto con i ragazzi di coach Iovino in netta difficoltà sotto canestro e con Di Napoli e Brencius carichi di falli. Negli ultimi minuti il PalaCasale si fa sentire e i giocatori di casa reagiscono alla grande recuperando man mano il meno 10 recitato dal tabellone. È un finale cardiopalma: sale in cattedra di Napoli che segna ben 10 degli ultimi 14 punti! Il Forio, sempre stato sotto, ribalta il risultato nel finale e gioisce con i propri tifosi. Top scorer, ovviamente, Jacob Johansson, autore di 33 punti.

IL PROSSIMO TURNO – Nella prossima giornata, il Forio Basket se la dovrà vedere in casa di Basket Parete, che nell’ultimo turno ha riposato, domenica 24 marzo alle ore 16:30.

FORIO BASKET      106
P. BK MARIGLIANO         102

Forio Basket 1977: Johansonn 33, Pandolfi 23, Loncarevic 19, Di Napoli 16, Nastri 7, Magdolen 4, Brencius 4, Irons, Lodato, Aiello D., Morales.

P. BK MARIGLIANO: Salzillo 27, Mandarino 27, Rizzotto 23. Di Lorenzo 12, Diaz 6, Cuomo 4, Barrella L. 2, Spiezia 1, Gammella, Ciccone, Esposito, Barrella C..

2 Comments

Click here to post a comment