fbpx
martedì, Aprile 23, 2024

Il confronto de Il Dispari. Potenziali sindaci per Ischia e Barano

Gli ultimi articoli

Grazie alla famiglia Leonessa che ha messo a disposizione la Sala Primavera dell’Hotel Continental, venerdì 2 giungo dalle 16.30 i cinque candidati alla carica di sindaco di Ischia e di Barano (se verranno tutti) si confronteranno con le loro proposte e i loro programmi sulle nostre domande: Depurazione, Traffico, Turismo, Privatizzazioni comunali, Immigrazione, Ambiente, 100giorni, Bilanci e gestione partecipate, Cultura e Turismo.
L’iniziativa, ovviamente subito copia dagli altri in maniera a dir poco vergognosa (ma non c’è nessuna sorpresa!), seguirà delle regole ben precise.

L’invito.
Pubblichiamo, con ampio anticipo, questo invito pubblico ad un confronto tra i candidati alla carica di sindaco di Ischia e Barano, previsto per venerdì 2 giugno 2017 alle ore 16.30 presso la sala Primavera dell’Hotel Continental Terme di Ischia. Non abbiamo inoltrato la richiesta di partecipazione privata a nessun candidato sindaco, lasciando al web e all’edizione cartacea di domani (domenica 28 maggio) l’ufficialità dell’invito. Confidiamo nella partecipazione di tutti e cinque i candidati. (Nel caso qualcuno non volesse partecipare, il confronto si terrà ugualmente e lasceremo bianco lo spazio riservato)

La pubblicazione
Le domande integrali saranno pubblicate sul giornale di venerdì 2 giugno e saranno formulate in maniera asettica. Lo scopo del confronto è far conoscere agli elettori quale sia la proposta dei vari candidati alla carica di sindaco. Le risposte saranno pubblicate sulle edizioni cartacee dei giorni successivi, divise per argomenti, sbobinate alla lettera senza alcuna modifica.

Le regole del confronto.
Gli aspiranti al ruolo di sindaco dei comuni di Ischia e Barano, si disporranno presso la Sala Primavera dell’Hotel Continental secondo l’ordine definito dal sorteggio ufficiale della formazione dei facsimili: Enzo Ferrandino, Gennaro Savio e Gianluca Trani per il comune di Ischia; Clotilde Di Meglio e Dionigi Gaudioso per il comune di Barano d’Ischia. Ordine che servirà anche per le risposte. Il confronto avrà il seguente format: risposte scandite da un countdown da 2 minuti al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna (cumulabili).

Le domande, uniche per tutti, verteranno sui seguenti argomenti: Depurazione, Traffico, Turismo, Privatizzazioni comunali, Immigrazione, Ambiente, 100giorni, Bilanci e gestione partecipate, Cultura e Turismo.
Appello finale da 3 minuti.

Il sito e i social. Il confronto sarà visibile anche in streaming sul profilo facebook de Il Dispari (dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #Confronto2017) e sul sito www.ildispari.it

1 COMMENT

  1. Ottima iniziativa,ma troppi problemi da risolvere x loro nei prossimi anni.E se si spaventano,cambiano idea e rinunciano alla candidatura chi la risolverà sta situazione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos