fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ignazio Castagliuolo: “Panza, una bella festa rovinata da nani ballerini”

Gli ultimi articoli

A seguito delle contestazioni ricevute dal sindaco Del Deo e delle stucchevoli prese di posizione registrate durante l’intervento del primo cittadino ieri sera, durante la manifestazione organizzata a Panza “Due comunità a confronto”, Ignazio Castagliuolo dichiara:

“Si fa presente che la manifestazione organizzata a Panza dal Comitato Civico di Panza dal titolo “Due comunità a confronto” è una manifestazione ludica, a scopo ricreativo e con valenza sociale patrocinata dal comune di Forio, pertanto il sindaco aveva ed ha, non solo il diritto, ma il dovere, in quanto sindaco, primo cittadino rappresentante di tutti i cittadini di Forio, di portare il saluto.

Appare però altresì evidente che questa precisazione è avvilente visto che c’è il solito se non stucchevole tentativo di strumentalizzare il tutto a fini elettoralistici ma che io non definisco politici perchè anche qui, al solito, vedo, nonostante la campagna elettorale in atto, la totale, gravosa, pesante assenza di qualsiasi non solo idea ma anche parola che sappia di politica.

Mi rammarica, inoltre, dover recriminare la volgarità e l’ostilità altrettanto espressa volgarmente da parte di facinorosi e anche qui mi avvilisce dover pregare i rappresentanti politici in testa Stani Verde, ma soprattutto i fautori di quella lista, Franco Monti e Antonio Trofa, che conosco come persone civili ed educate, a redarguire con forza chi, invece, intende la politica come una semplice tifoseria da stadio.

Una campagna elettorale deve vedere avversari, certo, non nemico, altrettanto certamente, e dopo la campagna elettorale l’unico vincitore deve essere il paese e che altrimenti non andiamo nel vecchio, ma nel Medioevo e vedremo il paese al servizio di tizio e Caio e non certo la politica al servizio del Paese.

Auspico davvero, che i vari Verde, Monti e Trofa riescano a pacificare l’anima di questi facinorosi e che a far capire che la politica è contenuti, e che la strumentalizzazione è in danno ai cittadini.

Per il resto, per l’ennesima volta e ancora una volta invito politici, politicanti, sostenitori ad un corretto uso della dialettica, ad informarsi prima di parlare e poter così informare il proprio elettorato in maniera corretta. Spero che questo invito sia, prima della chiusura della campagna elettorale, accolta da qualcuno.

Ripeto che accetto polemiche politiche su qualsiasi argomento da chiunque, e non accetto le cretinerie assurte in questo paese al ruolo di politiche.”

 

comunciato stampa

5 COMMENTS

  1. “informare il proprio elettorato in maniera corretta”: non lo avete mai fatto in 5 anni come amministrazione!!!!

  2. Ma che significa “nani ballerini”??
    Rino Formica, politico Psi della prima repubblica, parlava di “nani e ballerine”

    Ma possibile che date spazio proprio a chiunque??

  3. ci mancava il comico in questa campagna elettorale… l’amministrazione uscente ha riempito anche questo vuoto!

  4. Vergognati …..lui non ti dará nulla.
    Parlate di correttezza e aveva fatto le liste con ricatti e false promesse.
    Non fate comizi potrete avere pernacchie quella di Eduardo De Filippo e rimpiangerete i fischi.
    E minacciate vendette dopo il 10 giugno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos