fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Guardia Costiera: via le ancora abbandonate sul fondale della Baia di Cartaromana

Gli ultimi articoli

Nell’ambito delle attività di potenziamento della vigilanza dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, il personale della Guardia Costiera di Ischia e del 2° Nucleo Sommozzatori di Napoli ha proceduto, nella mattinata odierna, al recupero di numerose ancore abbandonate sul fondale della Baia di Cartaromana. L’attività, che segue un primo sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dai sommozzatori della Guardia Costiera, è stata incentrata nel recupero delle ancore che per posizione e dimensione rappresentavano un pericolo per la navigazione e per la sicurezza dei bagnanti che frequentano la zona. Difatti, molte delle ancore sono state rinvenute in aree destinante alla balneazione e ad una profondità di circa 2 metri e, pertanto, potenzialmente pericolose per i bagnanti anche per la loro conformazione a “rampino”. Nei prossimi giorni la Guardia Costiera di Ischia con il prezioso supporto dei sommozzatori del 2° Nucleo Sub di Napoli, continuerà l’attività di vigilanza delle aree ricadenti nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” al fine di prevenire e reprimere ogni illecito a tutela dell’ambiente marino, della sicurezza della balneazione e della navigazione.

2 COMMENTS

  1. A me sembra che la zona sia quella della zona in concessione alla cooperativa ischia barche, che non è destinata alla balneazione, e si sa che sono stati proprio loro che nei vari decenni passati hanno posato quelle ancore che ormai corrose e divenuti inservibili danno fastidio ai loro ormeggi, ed ora hanno trovato anche il modo di farsele togliere dai fondali a spese dei cittadini.

  2. Io aspettavo novembre x intervenire anche dicembre stanno ormeggiata le barche fino agli scogli del castello tutta estate tra i bagnanti e non interviene nessuno poi a fine estate fanno vedere che si interviene

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos