fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Giuseppe Pio Colella, scusami (se puoi) e vinci!

Gli ultimi articoli

 

Giuseppe Pio Colella è un campione di nuoto ipovedente. Cieco. Giuseppe Pio Colella è un atleta della società della mia amica Agnese Trofa. Giuseppe Pio Colella, cieco, è stato sbattuto fuori dalla piscina di Ischia perché non faceva parte delle società che votano Ottorino Mattera e non si è potuto allenare come doveva, ma ha vinto e si è classificato, tra i normodotati, alle Finali Nazionali di Nuoto Propaganda!
Giuseppe, ti chiedo scusa se non ho usato questo giornale per farti allenare e se ho provato, d’accordo con Agnese, a percorrere la strada delle intese e della diplomazia.
Ho chiesto al sindaco uscente di poterti far allenare, solo per qualche ora, in piscina, ma neanche lui ci è riuscito o meglio, non ha voluto per non disturbare e inquietare gli elettori del consigliere con delega allo sport. La piscina è una cosa solo di alcuni e ha una gestione politica diretta ed esclusiva di Ottorino Mattera. Se la tua coach non ti ha potuto seguire è perché Ottorino Mattera non ha voluto.
Giuseppe, e mentre scrivo mi vengono le lacrime, tu devi vincere perché la correttezza deve vincere.
Non ho strumentalizzato la tua storia e quella dei tuoi amici perché in campagna elettorale ho preferito essere corretto. Giuseppe Pio, devi vincere anche per me. Perché in questa società fatta di scorretti, una società che sceglie politici come Ottorino Mattera la correttezza non vale.
E io, invece, voglio credere che la correttezza sia una virtù che vale. Che conta. Che caratterizza le persone. Che ci rende migliori. Che ci aiuta a vivere. E che è un valore che devo insegnare ai miei figli.
Il fatto che la società attorno a noi non sia corretta e che tu non possa allenarti in piscina perché la tua società non fa parte di quelle del cerchio magico che oliano il sistema della politica di Ischia non è abbastanza per smettere di credere nella correttezza.
Vinci anche per me!

dir@ildispari.com

2 COMMENTS

  1. per l’uso della struttura le associazioni accreditate per la stagione in corso all’ente proprietario:
    A) hanno già corrisposto il canone?
    B) lo devono fare?
    C) non lo faranno, a gratis?
    Avevo posto questo quesito al candidato e ora neo sindaco di Ischia senza ottenere riscontro vedi “trasparenza”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos