fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Giunta tecnica per Ischia! Enzo già all’ultima spiaggia

Gli ultimi articoli

 

 

Marianna Sasso, Annamaria Chiariello, Salvatore Ronga, Agostino Mazzella e Gigiotto Rispoli dovrebbe essere la nuova giunta di Ischia. Una giunta tecnica, tanto attesa, che apre un scenario completamente diverso e che frega tutte le aspettative. Ma che, sicuramente, alimenta di molto i malumori dei consiglieri comunali.

 

Le deleghe principali:
Marianna Sasso turismo e grandi eventi (in quota Giosi Ferrandino)
Agostino Mazzella, affari generali e vicesindaco
Gigiotto Rispoli: edilizia privata, edilizia pubblica e trasporti

Le firme non ci sono ancora così come sull’albo pretorio, ma di certo, c’è un cambiamento. E’ da capire tutta l’attesa quanto ha distrutto la maggioranza o se, come si spera, invece, l’abbia compattata.

Vedremo alle 18

10 COMMENTS

  1. Decisione saggia e coraggiosa che testimonia la volontà di Enzo di rompere schemi e logiche anacronistiche.
    Naturalmente per essere credibile tale novità, occorre che poi ai consiglieri comunali non vengono attribuite deleghe sottoforma di regime di monopolio……che finiribbero per ridicolizzare i nuovi assessori.
    Vedremo…………

    • Luigi dopo 40 giorni, nessuna decisione saggia e coraggiosa, ma solo ultima spiaggia.
      Ovviamente questa giunta, se leggi le ridicole deleghe che annuncia l’houseorgan ignorante, nun serv a nient

  2. A mio avviso di tecnico questa giunta ha solo il prof. Rispoli che è esperto nelle materie che gli sarebbero delegate. Il resto lascia perplesso: nel suo passaggio politico ai tempi di Luigi Telese Agostino Mazzella, non pare che abbia lasciato tracce degne di essere menzionate; Marianna Sasso e Salvatore Ronga da sempre fanno parte dell’inner circle di quella sarabanda politica costituitasi intorno a Giosi Ferrandino, quindi mi sembrano nomine politiche ( la prima e ‘ stata pure candidata…). Quanto alla signora Chiariello mi chiedo da dove svolgerà la sua funzione di assessore, visto il suo ruolo professionale al tg5. Ischia necessita di persone che l’amministrino quotidianamente, non per delega o videoconferenza.

  3. Ma scusate fatela fare alla redazione del Dispari la giunta… forse su quella non avrà da ridire…

  4. Caro direttore diciamo la stessa cosa
    Assessori senza poteri per il semplice motivo che le deleghe che contano le vogliono gestire i consiglieri illeggittimamente.
    In questo caso imploderanno.

  5. domanda maliziosa: se l’attuale amministrazione cade e viene il commissario prefettizio, Giosi si potrebbe ricandidare a sindaco di Ischia tra un anno circa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos