fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Giosi Ferrandino: “Ischia riavrà il suo tribunale. Battuta la politica di destra”

Gli ultimi articoli

Sorride sotto i baffi (se li avesse). Il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, dopo l’incontro svolto questa mattina a Palazzo San Giacomo, è soddisfatto di essere riuscito a recuperare il finanziamento relativo al completamento della sede dell’ex Pretura di Ischia in Via Michele Mazzella.

Al summit odierno, con il sindaco Ferrandino hanno preso parte il sindaco metropolitano, Luig De Magistris, il presidente del Tribunale l’avvocato Ferrara, l’ingegnere Gaudino per l’ex Provincia di Napoli oggi Città Metropolitana, un rappresentante del Ministero della Giustizia, i tecnici del Tribunale e il consigliere Pace.

Una riunione veloce che consentirà di poter riprendere i lavori alla struttura ischitana dopo il brusco stop ricevuto. Un cantiere decisamente poco fortunato se pensiamo che la ditta vincitrice fu destinataria di una segnalazione antimafia anomala. Circostanza che, comunque, non ne limitò l’aggiudicazione dell’appalto.

«E’ assurdo – ha commentato il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino col Dispari – che un’amministrazione uscente, l’allora Provincia di Napoli con De Siano, abbia prima in pompa magna concesso un finanziamento e poi, con un colpo di spugna a lavori iniziati, lo abbia fatto sparire. Oggi siamo soddisfatti – continua Ferrandino – di aver risolto il problema creato ad arte da certa politica ma soprattutto siamo riusciti a tirare fuori da problemi futuri il Comune di Ischia, il mondo giudiziario isolano e gli ischitani tutti».

Ora, come già più volte sottolineato da Giosi Ferrandino, si potrà procedere prima alla realizzazione del nuovo Tribunale e dopo ai lavori presso l’ex Liceo Scotti di Ischia dove oggi è ospitato il palazzo di giustizia.

«Luigi De Magistris – continua Giosi Ferrandino – e un concreto presidente Ferrara hanno supportato la nostra amministrazione che, senza clamori e senza consigli comunali unificati che si sono poi rivelati una grande pagliacciata – affonda il colpo contro Gianluca Trani – sono risultati essere solo una presa per i fondelli  degli ischitani. Continuiamo a dimostrare di essere impegnati per Ischia»

«Il comune di Ischia – conclude il primo cittadino – ancora una volta ha dimostrato che al di là delle chiacchiere dell’opposizione e della critica a senso unico, risolve i problemi. Condividiamo questo importante risultato anche con quella parte dell’avvocatura ischitana che approfitta a fare politica attraverso l’associazione».

Non le manda a dire. Giosi ne ha per tutti.

2 COMMENTS

  1. Ci sono dei cittadini,ed io voglio credere che siano la maggioranza,che non si curano delle etichette “di destra” o di “sinistra” (magari anche perchè conoscono un poco la storia di certi amministratori),ma si aspettano semplicemente che quelli eletti al palazzo facciano gli interessi di tutti.E sopratutto mettendoci lo stesso impegno che hanno messo per fare prima gli interessi propri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos