fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Gestour, noi non siamo nella stazione marittima del parcheggio: “Siamo stati ricattati”

Gli ultimi articoli

La denuncia arriva dai social. Rita De Luz: “Siamo rimasti giù (in Via Iasolino, ndr) perché siamo stati ricattati “

Gaetano Di Meglio | Il comune ha la voglia e la necessità di rendere più accogliente il porto e, per questo, affida a MedMar, una delle compagnie marittime del Golfo la gestione delle nuove biglietterie. Veramente, Medmar si fa carico di realizzare la struttura e di pagarla con i suoi soldi. Almeno così si leggeva nell’affidamento di maggio. Or bene, passano i mesi, si va avanti con la realizzazione della struttura e, a quattro giorni dall’inaugurazione dell’esperimento, nascono i problemi tra le compagnie marittime.
Il comune di Ischia, per la parte che gli riguardava più da vicino (i guai seri con la viabilità li ha risolti Meloni e quelli con gli orari, sempre Meloni con la Regione), non è riuscito neanche mettere d’accordo i tre operatori del golfo. O meglio, i due.
Con il comunicato di ieri, infatti, lo stesso Ente di Via Iasolino annuncia che la nuova “stazione marittima sotto al sole dell’ex parcheggio Guerra” sarà abilitata solo per le bigliettazioni Medmar e Caremar. In questo caso è inutile sottolineare le quote di proprietà. E la Gestur? Il terzo vettore che collega Pozzuoli con l’isola e che, grazie ad un servizio “low e basta” (è basso, non solo il costo ma anche il servizio stesso!), gestisce un flusso di autoveicoli di non poco conto, dovrebbe sottoscrivere un contratto ad uso temporaneo di sub-concessione di stand box biglietteria con Medmar. Un’operazione che non è piaciuta alla compagnia marittima della giovane “Rita Gestur” che, a fronte della richiesta di 1500 euro al mese oltre IVA, ha deciso di non aderire alla soluzione comunale. Certo, chiedere ad vettore di essere affittuario di un diretto concorrente è davvero folle se consideriamo che si tratta di un’iniziativa nata dal pubblico e che lo stesso ente pubblico non ha saputo realizzare una mini stazione marittima con gli “elementi” di una fiera…
Entro lunedì si riuscirà a trovare un accordo? Certo, sapere che le biglietterie per le auto sia tutte posizionate allo stesso punto è un elemento a vantaggio dell’intera posizione.
E ancora, se Gestur deve pagare 1500 euro, la Polizia Locale di Ischia pagherà lo stesso? Cioè, il comune pagherà il fitto a Medmar per il box all’ex Parcheggio Guerra? Misteri…

2 COMMENTS

  1. dalla parte della Gestur, senza se e senza ma, per un atto amministrativo che vede detta società a dover soccombere e sottostare alla concorrente Medmar-Caremar. Di fronte a questa stana scelta, che apparentemente qualcuno potrebbe inquadrala tra i possibili ” errori” istituzionali, non resta altro da fare da parte del Comune di assegnare uno spazio alla Gestur sull’ex parcheggio perché essa possa realizzare la sua biglietteria con i servizi necessari. Ciò detto è bene non sottovalutare un risvolto con la Corte dei Conti, che ne dici Sindaco?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos