Società

Garden Club, festa di fine estate a Forio

Scoprire e riscoprire il territorio attraverso eventi da condividere con amici e conoscenti, il tutto all’insegna della tradizione e non solo. I soci e simpatizzanti del Garden Club Isola d’Ischia hanno, così, salutato l’estate in una splendida serata nel cuore, verde, del comune di Forio.
Lo scorso sabato 1 settembre il Garden Club Isola d’Ischia organizzato un incontro conviviale alla “Cantina di Jack” a Forio che ha celebrato la tradizione e i sapori di un territorio che conserva angoli incontaminati dell’antica isola contadina.
Partiti da Forio, i soci e gli ospiti, attraverso un intrico di viottoli sterrati, tra parracine e terrazzamenti che sorreggono vigneti e cespugli di erbe selvatiche, sono saliti a questa magnifica località accolti da un panorama ‘da urlo’ e dal profumo di focaccia calda al rosmarino.
Il gruppo è stato particolarmente numeroso, in tanti hanno aderito alla proposta di un club che, guidato da Nunzia Sena, storica presidente, non delude e ‘come da statuto’ conduce alla scoperta di una natura sorprendente con una sua intrinseca armonia antica, dove la mano dell’uomo ha osato poco e si è mossa con rispetto, e coniuga la cultura del territorio con il piacere dell’incontro e della condivisione.
Una splendida serata in compagnia, all’insegna della tradizione e della storia del territorio, un appuntamento che, di anno in anno, si ripete e si rinnova in pieno stile Garden Club.

Add Comment

Click here to post a comment