Società

“Fridays for Future” al Circolo Didattico Ischia 2

Questa mattina i bambini del Plesso Rodari – Circolo Didattico Ischia 2 si sono uniti agli studenti di tutto il mondo, nel movimento “Fridays for Future“. Sulle note della rivisitazione dell’intramontabile “O bella ciao”, adattata in lingua inglese ai temi più attuali, gli alunni della scuola primaria, uniti ai più piccini della scuola dell’infanzia, hanno realizzato un flashmob nel cortile della scuola.

Se i più grandi scioperano, la posizione dei più piccini è cooperativa. La protesta si fa azione e trascende il clima di contrapposizione per farsi semplicemente consapevolezza. Il messaggio che i bambini portano nelle loro famiglie è quello di cooperare per un futuro migliore.

Lo slogan scelto dagli alunni del Rodari è “Insieme si può!” Se il clima cambia, scegliamo anche noi di cambiare per proteggere il nostro pianeta. L’esempio della piccola Greta Thunberg, il cui discorso all’ONU è stato proiettato alle LIM della scuola, ha toccato i più piccini che si sono riconosciuti come il futuro del pianeta ed hanno deciso di gridarlo dal cortile della scuola cantando e ballando in uno spirito di unione globale con i più grandi.

Add Comment

Click here to post a comment