fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Francesco Pero: “Dotiamo Forio di piste ciclabili”

Gli ultimi articoli

Francesco Pero ha indirizzato una lettera aperta al Sindaco di Forio per richiedere la creazione di piste ciclabili.
“Spett.le dott. Francesco Del Deo – si legge – Preso atto che nel Comune di Forio mancano piste e zone ciclabili riservate ai bambini e agli adulti, e che l’unica zona attualmente usufruibile è il piazzale Giovanni Paolo II ,che , per ridotte dimensioni , viene utilizzato da bambini e ragazzi di diverse età , spesso non accompagnati dai genitori . Accertato che si creino problemi di sicurezza per i bambini di età inferiore, alle prime armi con le biciclette. Chiedo pertanto di istituire la chiusura al traffico veicolare del lungomare Mazzella dall’hotel Neptunus fino allo scoglio degli innamorati,ogni sabato e domenica dalle 10:00alle 19,30 per dare la possibilità ai bambini dagli 8 anni in su ed anche agli adulti ,di avere una pista ciclabile in totale sicurezza . Chiedo altresì che il piazzale Giovanni Paolo II sia riservato in maniera permanente quale pista ciclabile ai bambini con età inferiore agli 8 anni . Nella certezza che sapra’ cogliere la bontà e lungimiranza di tale proposta di benessere dei nostri bambini , ragazzi ,e genitori, Le chiedo altresì di trovare e riservare una ulteriore zona da dedicare a pista ciclabile anche nella frazione di Panza. 
Resto in attesa di un positivo riscontro .
Distinti saluti.
Avv. Francesco Pero”

2 COMMENTS

  1. questa è bella!!!!! Nn ci sono strade sufficienti per le auto (sono tante, è vero, ma questo è!), nn ci sono parcheggi sufficienti per le suddette, le strade sono tutte (e dico TUTTE!!) un colabrodo poi vogliono fare le piste ciclabili……mah!!!

  2. Per non parlare dell’assenza di marciapiedi, con quei pochi occupati da auto parcheggiate, o alla mancanza di volonta’ di abbattere le barriere architettoniche. Prima delle piste ciclabili, richiesta senza dubbio ammirabile, ci sarebbe ben altro da fare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos