fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Frana il muro dell’hotel Cristallo. Chiusa via P.ssa Margherita a Casamicciola

Gli ultimi articoli

Le piogge abbondanti di queste ore tornano a creare disagi e sopratutto gravi danni. Alle prime luci del mattino è crollato infatti il muro di contenimento dell’hotel Cristallo a Casamicciola Terme. Il cedimento su via Principessa Margherita a pochi passi da piazza Marina.Anche la Piazza è stata invasa dai detriti dilavati. Sul posto i Carabinieri e la polizia municipale, gli uomini della Ex Provincia ed il capo dell’UTC Ing. Michele Maria Baldino. Il comandante dei  vigili urbani Giovanni Mattera ha chiuso al transito il tratto interessato e la stessa arteria viaria di competenza della Città Metropolitana in attesa della messa in sicurezza. Il rischio idrogeologico torna a fare paura.Paese sfortunato questo, paese Fragile e bisognoso di programmazione.Sempre più evidente la necessità di creare un’agenzia di tutela del territorio e di protezione civile. Anche la regione del Governatore Vincenzo De Luca dovrebbe prendere atto del dramma. Il crollo poco prima dell’alba. Sono diversi i metri cubi di terreno che gravano sul sito. A rischio apertura anche le attività commerciali del posto.

5 COMMENTS

  1. Sono 40 anni che quel muro si mantiene con vernice e colla dei manifesti nessuno se n’è mai preso la briga di spenderci un solo euro oggi fortunati che non
    Ci è scappato il morto x un metro il camion Matese non è morto

  2. “Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà simile a un uomo saggio che costruì la sua casa sulla roccia. E cadde la pioggia, arrivarono le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono contro quella casa, ma essa non cedette, perché era stata fondata sulla roccia.  Chiunque invece ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà simile a un uomo stolto che costruì la sua casa sulla sabbia.  E cadde la pioggia, arrivarono le inondazioni, soffiarono i venti e infuriarono contro quella casa, ed essa cedette, e il suo crollo fu grande”.

    Vangelo secondo Matteo 7:24 – 27

  3. Non penso sia sfortuna. Il detto “Chi è causa del proprio male pianga se stesso ” mi sembra alquanto azzeccato.
    Se in autostrada vado a 300 km/h e mi schianto non è sfortuna forse me la sono cercata o sbaglio?
    Se lascio un muro del genere alla totale incuria fottendomene di rifarlo, ciò che accadrà prima sarà quello che si è verificato.
    Sarei curioso di vedere se al posto di quel muro ci fossero state 4 camere da sfruttare sarebbe accaduto questo?
    Non è sfortuna è fisica dei materiali mista alla semplice legge di gravità, il tutto condito da una manciata di strafottenza ed il piatto è servito. Non c e bisogno di alcuna task force di esperti o commissioni per il rischio idrogeologico, c è la necessità di rispettare le norme.e il bisogno politico di andare con idonee ordinanze comunali ad obbligare i privati ad eseguire le opere necessarie ad evitare pericoli per pubblica e privata incolumità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos