Società

Foto in riva al mare. Pasquale Gargano racconta la bellezza di Ischia

Il mare, la spiaggia, l’inconfondibile linea di costa ischitana ed un antico maniero a far da cornice. Una atmosfera decisamente romantica e al tempo stesso forte e passionale, che diventa poesia con la leggiadria di Erica Mancusi immortalata dall’occhio attento e professionale di Pasquale Gargano, talentuoso fotografo innamorato di Ischia e delle sue bellezze.
Pasquale, in due momenti ben distinti della giornata, è riuscito a creare un set naturale carico di empatia e di bellezza, sì, la bellezza della nostra terra e dell’atmosfera che la rende unica al mondo. Grazie alla ginnasta ed atleta della palestra ManuMoving, la giovanissima Erica, a colpire l’occhio di chi osserva queste particolari foto che vi proponiamo in una gallery tutta da sfogliare, sono le linee leggere ed impercettibili create dalla luce del sole e dall’incanto della Natura.
Con il suo obiettivo, sempre pronto ad immortalare particolari attimi da ricordare, Pasquale racconta, così, la “Bellezza” (la “B” maiuscola è d’obbligo) non solo dell’isola.
Due, infatti, i punti di forza di una sequenza di foto davvero molto dettagliate: il Castello, simbolo della nostra storia, e Erica, pluripremiata ginnasta isolanissima che incarna, un po’, lo spirito stesso della nostra isola, una terra sinuosa e forte, bella e decisa.

La luce dorata dell’alba, che disegna una silhouette perfetta seguendo le acrobazie aeree di Erica, crea negli scatti di Pasquale una magia difficile da imitare, come anche la leggerezza del salto rivolto al Castello Aragonese.

Una vera e propria cartolina di Ischia, un racconto per immagini di una delle sfumature più belle della nostra amata isola.

Add Comment

Click here to post a comment