primopiano

Forza Italia: Pronti a governare Berlusconi ad Ischia il 14 ottobre

Domenico De Siano ha presentato a Roma la convention nazionale di Forza Italia. Sabato a Ischia gli Stati generali del partito: "Il Sud è naturale bacino dei nostri elettori"- Alla presenza di una folta delegazione di politici campani, il folto programma è stato condiviso dal capogruppo alla Camera con Renato Brunetta

 

Ugo De Rosa | Pronti a governare. Questo il titolo della convention organizzata da Forza Italia per il prossimo 14 e 15 ottobre sulla nostra isola.
“Sarà una manifestazione nazionale e unitaria” ha assicurato Domenico De Siano, coordinatore regionale di FI in Campania, durante la conferenza stampa svoltasi in quel di Roma.
Nella sala stampa di Montecitorio, infatti, i capigruppo forzisti di Camera e Senato si sono ritrovati con i big campani del partito per lanciare la convention azzurra di Ischia ‘Pronti a governare’, la ‘due giorni’ di incontri e dibattiti dedicata ai temi del “futuro programma di governo del centrodestra”, dal fisco all’emergenza immigrati.
In prima fila vi erano anche Luigi Cesaro, Cosimo Sibilia, Antonio Fasano. ”C’è un divario tra Nord e Sud, certo – dichiara Mara Carfagna- ed è aumentato in questi anni, anzichè diminuire. Dobbiamo dare risposte concrete, non schierandoci contro le autonomie delle regioni del Nord, ma affermandola in un quadro che non tralasci la solidarietà verso i territori che più hanno bisogno. L’iniziativa di Ischia parte da lontano, dagli Stati generali del luglio scorso, e dimostra la vitalità di FI, un partito che è pronto a governare. Questo fine settimana ci confronteremo sui temi più delicati e importanti dell’attualità politica.”
E’ Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, poi, che conferma la presenza di Silvio Berlusconi sulla nostra isola sabato 14 ottobre, in alle 16.30 al Centro congressi di piazza Santa Restituta a Lacco Ameno
Il deputato Paolo Russo ha, quindi, aggiunto: ”Non abbiamo pensato di mettere in campo un’iniziativa per il Sud, ma un’iniziativa nazionale del Sud, perchè vogliamo essere protagonisti non sulle politiche per il Mezzogiorno ma su quelle nazionali. Mancano quattro giorni all’evento: la macchina organizzativa va a mille, avremo tantissimi ospiti, oltre le aspettative, stiamo pensando a corse aggiuntive per traghetti e aliscafi”.
“Pronti a governare” vedrà allestiti 8 tavoli tematici sugli argomenti di strettissima attualità, dalle tasse al federalismo fiscale, dalla sicurezza al regionalismo differenziato, all’occupazione, l’agricoltura e i giovani.
Sono già “1.500 le adesioni arrivate”, ha affermato il senatore Domenico De Siano, numeri davvero molto alti per una delle convention più attese non solo nel Sud Italia.
Numeri che hanno messo in moto una attenta macchina organizzativa che vedrà alzarsi ancora di più il livello di attenzione riguardo la sicurezza sulla nostra isola.
Ischia, per l’intero weekend, sarà al centro della scena politica nazionale e non solo, specialmente ora che vi è stato anche il via libera all’apposizione della fiducia per l’approvazione della nuova legge elettorale che caratterizzerà le quanto mai prossime elezioni nazionali.

Tags

2 Comments

Click here to post a comment

  • ma questi non quelli che hanno governato insieme al pd negli 25 anni e hanno portato il paese nella merda. ora se escono con nuove ricette.

    • Ancora tantissima M E R D A. Ecco cosa gli italiani possono aspettarsi da un governo della destra. Pero’ c ‘e’ anche da dire che la sinistral guidata da Renzi non ha fatto altri Che tanti guai. Vedi debito publico. Non ho fiducia di nessuno
      degli uomini politici attuali per poter governare. Mi auguro Che Dio ci protege
      Tutti. Vedo solo tantissimi problemi per la nostra povera Italia,incluso commissariamento,specialmente se I grillini andranno al governo. Vedi Roma
      Con tutti i topacci di giorno e notte.