Società

Forio. La Pro Loco Pithecusae apre la rivoluzione digitale ad associazioni e imprenditori

«Con la Pro loco Pithecusae vogliamo dare inizio a questa nuova avventura. Con questo evento desideriamo invitare e rivolgerci agli stakeholder, albergatori, ristoratori, società di servizi ed enti operanti sul territorio per creare un ponte di collaborazioni tra Ischia e Napoli. Ringrazio Visit Naples per aver risposto all’appello ed averci concesso l’opportunità di fare il nostro ingresso nel circuito turistico che oggi interessa la città partenopea. Vogliamo creare una cooperazione permanente tra l’isola, gli operatori e la terraferma con la marcata ambizione di abbandonare la ristrettezza che guarda a Ischia come ”l’isola vicino Capri” e formare un centro di gravità attorno a una visione alternativa per poi condividerla con l’aiuto di tutti. Inoltre appoggiare le iniziative di associazioni, imprenditori e cittadini sarà l’attività su cui s’incentrerà maggiormente la Pro loco, che parte dal comune di Forio ma vuole cooperare con le associazioni degli altri comuni e creare una visione di lungo periodo in cui Ischia possa riscoprirsi nella sua identità di isola del golfo di Napoli».
Così Luana Pezzuto presidente della Pro loco Pithecusae annuncia l’ evento organizzato per giovedì 27 settembre alle 10.30, nella cornice del ristorante Oasis di Forio. Rivoluzione digitale e il futuro del brand Ischia, è il leit motiv dell’incontro che s’inserisce nell’ampia gamma di attività che la Pro loco di Forio “Pithecusae” pone tra i suoi obiettivi. Nella convention troveranno spazio i temi della valorizzazione del territorio, l’incremento del tasso di crescita dell’incoming turistico e lo sviluppo del turismo esperienziale nel territorio campano attraverso l’uso degli strumenti del web marketing: questi gli argomenti cardine della prima tappa del percorso promosso dalla Pro loco Pithecusae che si preannuncia momento di stimolante confronto tra realtà associative, imprenditori e attività commerciali.
L’evento sarà diviso in tre parti. La prima sarà dedicata alla formazione gratuita nei temi di “Destination marketing management” e”Comunicazione Video e Virale” a cura dei fondatori di Visit Naples: Paolo Landi e Ruben Stantopietro. La seconda ospiterà la presentazione dell’azienda «Visit Naples» a cura del presidente della pro loco Pitecusae, dott.ssa Luana Pezzuto con i saluti del Sindaco di Forio, avv. Francesco Del Deo, e del Presidente Federalbherghi, dott. Ermanno Mennella. Seguirà la presentazione della Pro loco alla stampa e la nomina del Presidente Mennella, del dott. Mimmo Barra già direttore della Azienda di Cura e Soggiorno di Ischia, e della giornalista Susanna Messaggio quali soci onorari della neo costituita associazione. Particolare attenzione avrà la premiazione con la consegna di almeno 5 schede VISIT PASS alle attività caratterizzate da parametri di eccellenza, quali l’apertura tutto l’anno e la promozione del territorio.
L’incontro terminerà alle ore 13.30 con un buffet offerto dalla Pro loco Pithecusae, e sarà occasione di scambi e riflessioni, networking ed incontri con i marketing manager della città di Napoli.

Per registrarsi gratuitamente all’evento: qui

Add Comment

Click here to post a comment