Società

Forio. Inaugurata la Sezione Primavera a Panza

Palloncini colorati, murales, postazioni ludiche e tanta allegria per la nuovissima “Sezione Primavera” inaugurata proprio questa mattina presso i locali dell’ex Stato Civile a Panza.
“Aprire una Sezione Primavera significa offrire una opportunità in più ai nostri bambini e alle rispettive famiglie per costruire un futuro con basi sempre più solide – ha dichiarato il sindaco di Forio, Francesco Del Deo – ma non solo, significa investire in modo consapevole sulle risorse del territorio. Questa nuova Sezione Primavera che abbiamo inaugurato quest’oggi a Panza rappresenta tutto questo e molto di più.”
La Sezione Primavera di Panza, che ospita bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi, sarà gestita dalla Cooperativa Sociale Benessere la quale, con il suo personale altamente qualificato, offrirà un percorso formativo molto interessante per i bambini regolarmente iscritti.
“Favorire la scolarizzazione precoce con l’apertura di Sezioni Primavera complete di ogni servizio e che offrono attività ludiche di alta valenza è un modo, concreto, di implementare l’offerta formativa del territorio, aspetto che deve essere posto, sempre, tra le priorità per una corretta crescita della società tutta. Auguro a tutti i protagonisti di questa nuova realtà un buon lavoro” ha concluso il sindaco di Forio, Francesco Del Deo.

Add Comment

Click here to post a comment