primopiano

Forio. Il Comandante Iacono: “Il servizio all’esterno delle scuole verrà sempre garantito”

Il comandante della Polizia Municipale di Forio, l’ing. Iacono, interviene, in modo diretto, sulle polemiche che sono nate circa lo svolgimento o meno, dal prossimo 31 gennaio, del servizio di sorveglianza all’esterno delle scuole esistenti sul territorio del comune d Forio.

“Al fine di meglio chiarire quanto emerso dagli articoli apparsi sul quotidiano il Dispari ed Il Golfo, e in riferimento alla pec intercorsa con il dott. Vittorio Morgera – scrive il Comandante Iacono -, onde non incorrere in equivoci e necessario precisare che:
Questo ufficio, in concerto con l’amministrazione comunale, garantisce da sempre il corretto e puntuale adempimento di presidio presso le scuole elementari e medie del territorio di Forio.
A riprova di quanto detto, e sempre al fine di non creare inutili allarmismi, giova rammentare che detto servizio è sempre stato effettuato dall’ufficio preposto anche quando non vi erano ulteriori unità a tempo determinato.
Per quanto attiene le scuole materne si sta provvedendo alla predisposizione di idonee segnaletiche verticali ed orizzontali nonché, sempre di concerto con l’amministrazione, a predisporre immediatamente e a fronte della mancanza di ulteriori unità, apposite convenzioni con associazioni di volontariato. Ciò al fine di garantire la presenza all’entrata e all’uscita dei piccoli studenti delle scuole dell’infanzia, un ulteriore servizio alla pubblica cittadinanza.
Tutto quanto sopra con la speranza che si ponga fine all’inutile querelle che in questi giorni è apparsa sugli organi di stampa.”

Tags

Add Comment

Click here to post a comment