fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Forio. Il Comandante Iacono: “Il servizio all’esterno delle scuole verrà sempre garantito”

Gli ultimi articoli

Il comandante della Polizia Municipale di Forio, l’ing. Iacono, interviene, in modo diretto, sulle polemiche che sono nate circa lo svolgimento o meno, dal prossimo 31 gennaio, del servizio di sorveglianza all’esterno delle scuole esistenti sul territorio del comune d Forio.

“Al fine di meglio chiarire quanto emerso dagli articoli apparsi sul quotidiano il Dispari ed Il Golfo, e in riferimento alla pec intercorsa con il dott. Vittorio Morgera – scrive il Comandante Iacono -, onde non incorrere in equivoci e necessario precisare che:
Questo ufficio, in concerto con l’amministrazione comunale, garantisce da sempre il corretto e puntuale adempimento di presidio presso le scuole elementari e medie del territorio di Forio.
A riprova di quanto detto, e sempre al fine di non creare inutili allarmismi, giova rammentare che detto servizio è sempre stato effettuato dall’ufficio preposto anche quando non vi erano ulteriori unità a tempo determinato.
Per quanto attiene le scuole materne si sta provvedendo alla predisposizione di idonee segnaletiche verticali ed orizzontali nonché, sempre di concerto con l’amministrazione, a predisporre immediatamente e a fronte della mancanza di ulteriori unità, apposite convenzioni con associazioni di volontariato. Ciò al fine di garantire la presenza all’entrata e all’uscita dei piccoli studenti delle scuole dell’infanzia, un ulteriore servizio alla pubblica cittadinanza.
Tutto quanto sopra con la speranza che si ponga fine all’inutile querelle che in questi giorni è apparsa sugli organi di stampa.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos