fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Forio. Ignazio Castagliuolo: “Tanti gli interventi di riqualificazione alle strutture sportive”

Gli ultimi articoli

Il miglioramento del territorio passa, anche e soprattutto, da una implementazione dei servizi, abbinata ad una sana applicazione di idee innovative e risoluzione di vecchi problemi derivanti, spesso, dall’inerzia amministrativa.

Il sindaco Del Deo, con la sua amministrazione, in questi anni ha posto in essere varie politiche di riqualificazione di alcuni dei punti chiave del territorio, aree di incontro per giovani e non solo. Grazie ad una oculata gestione dei fondi e ad una conseguente diminuzione della massa debitoria è stato possibile programmare ed attuare interventi di efficientamento delle strutture sportive, con una riqualificazione non solo della struttura in sé ma anche dell’area circostante. Ad esempio gli interventi al palazzetto dello sport hanno consentito a molte associazioni sportive di poter ampliare i propri corsi offrendo molto ai giovani isolani e, in progetto, vi sono anche altri interventi. Sempre in quell’area, ad esempio, è al vaglio un possibile progetto di realizzazione di una tensostruttura per poter ospitare allenamenti e gare di pattinaggio su rotelle.

Ma il palazzetto dello sport non è stata la sola struttura ad essere stata riqualificata. IL campo sportivo di Forio, ad esempio, dopo i giusti interventi, ha aumentato il ventaglio di opportunità offerte alla vasta platea di sportivi ed è in divenire la progettazione, anche, di una area con tribuna coperta per l’allenamento dei giovanissimi componenti delle squadre dei pulcini.

Attenzione, poi, anche a Panza, dove vi è un progetto di circa 160mila euro per la ristrutturazione e riqualificazione dello stadio in cui manto erboso è tra i migliori del momento.

“Riuscire a riqualificare e mettere a sistema le strutture in dotazione al comune – aggiunge Ignazio Castagliuolo, portavoce politico – è fondamentale per migliorare non solo l’offerta di servizi al cittadino, ma anche migliorare le condizioni stesse del territorio e dell’ambiente sociale. In questi anni, dopo un lungo e buio periodo in cui non si era agito in questo senso, lasciando le strutture a sé stesse, con l’amministrazione Del Deo i giovani e, in generale i cittadini, stanno riscoprendo tutte le potenzialità del proprio territorio.”

“Forio ha un patrimonio, potenziale, di stutture sportive davvero molto ampio – dichiara Peppe Di Maio, da sempre impegnato nell’area sportiva – e con sforzi siamo riusciti a compiere passi avanti nella riqualificazione e miglioramento dell’accessibilità a tali strutture, mettendo in condizioni le società sportive e i sportivi tutti, di poter usufruire delle nostre strutture nel migliore dei modi. Tanto ancora si può fare e sarà fatto.”

comunicato stampa

7 COMMENTS

  1. si vede che lei non è mai andato al palazzetto dello sport…. una discarica a cielo aperto uno schifo.
    che coraggio

  2. Non riesco a credere a ciò che leggo. Ma davvero credete che la gente sia stupida? Fatevi un giro per le strutture sportive di Forio e Panza e solo guardandole dall” esterno noterete il degrado più totale.

  3. Credo che Del Deo non poteva trovare portavoce politico migliore.
    Continua così, fammi sognare di vivere in un Paese Svizzero .

  4. Ma cosa sta farneticando questo signore? È mai venuto al palazzetto a vedere il degrado che c’è all’esterno? Ma cosa dice? Ma ci faccia il piacere

  5. questo è un altro che racconta solo stronzate. si vede che vive in un latro paese. poi se non ricordo male questo è sempre in cerca di qualche poltrona. ha girato tutti i partiti e movimenti che esistevano a forio.

  6. Ma forse io non vivo a Forio ma quali sarebbero queste potenziali strutture sportive ? Molti potenziali degradi questo si , quando vedremo una piscina pubblica ?

  7. un paio d’anni fa una ragazzina di sera uscendo dal palazzetto si trovò un topo che le passò sulle scarpe… ma di cosa parla QUESTO?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos