fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Fogne e scarichi, segnalazioni a raffica da Lacco Ameno

Gli ultimi articoli

Dopo le segnalazioni di scarichi fognari e olezzi nauseabondi al Pontiletto dinanzi al Lido Itaca, proseguono le segnalazioni analoghe a Lacco Ameno.

Nonostante le segnalazioni, gli esposti e i conseguenti interventi della Capitaneria e la questione appare irrisolvibile e con forti conseguenze in termini ambientali.

“ Andate a verificare lo scarico a cielo aperto tra il bar- ristorante “La Battigia” e la piccola spiaggia accanto. Anche lì c’è uno scarico che immette acque puzzolenti in mare“– ci scrive un lettore- “ Dalla Vasca di Fronte al negozio di ottica Pipolo, fuoriesce un olezzo insopportabile. Negozi e ristoranti chiedevano un aiuto per limitare il danno d’immagine con i clienti in fuga!“
.
A questo punto sarebbe auspicabile una presa di coscienza da parte dell’autorità comunale.

Sullo scarico è sempre la stessa storia, al di là della natura (pluviale o abusivo scarico di refluo domestico/industriale ) è indubbio infatti che si possa intervenire tecnicamente per evitare che ogni tipo di scarico arrivi a mare (fatta eccezione delle acque meteoriche) in maniera diretta senza un preventivo trattamento o depurazione.

Ma di questo le autorità comunali sembrano infischiarsene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos