cronaca primopiano

Fiumi in piena e cascate, l’isola “affonda” ad ogni pioggia

Scene da Rafting su via De Rivaz e Principessa Margherita a Casamicciola

Pioggia a catinelle su Ischia ed e subito il caos. Strade allagate e disagi in tutta l’isola, dal litorale alle zone collinari.Fiumi in piena e cascate, così l’isola “affonda” ad ogni pioggia. In via De Rivaz e via Principessa Margherita, ad esempio, la carreggiata s’è trasformata in un fiume in piena, con tanto di cascate dal muraglione del Calvario ( quello che attende i lavori di messa in sicurezza post sisma, finanziati è mai avviati in zona Tre Croci- Parrocchia) un flusso d’acqua che raggiungeva gli sportelli ha ricoperto delle auto in sosta rendendo difficile il transito con il rischio trascinamento, completamente impossibile il passaggio pedonale. Inevitabile con l’effetto dilavamento il trasporto di una grande quantità di rifiuti.

Anche il traffico veicolare, proprio per la forte pioggia e per la strada impraticabile, ha subito diversi rallentamenti in tutte le direzioni. La perturbazione meteorologica che sta già interessando la Campania permarrà anche domani, investendo anche altre zone del territorio e portando nuove piogge e temporali. Lo rende noto la Protezione Civile regionale che ha diramato, per domani, una nuova allerta meteo di colore giallo.

In particolare, dalle 6 alle 18, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, tali da determinare una criticità di colore Giallo sulle zone 1 tra cui appunto isole, la Piana campana, Napoli ed Area Vesuviana.

1 Comment

Click here to post a comment