fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Festa Minibasket femminile, Ischia 2018: che esperienza!

Gli ultimi articoli

Fino a qualche tempo fa era impensabile che delle società accettassero di partecipare ad una festa minibasket a Ischia nel mese di novembre. Invece anche stavolta la Cestistica Ischia del Presidente D’abundo, riesce a regalare un altro momento di incontro e confronto importante, questa volta interamente dedicato alle bambine iscritte all’Associazione.
L’idea del raduno minibasket a Ischia nasce dal desidero dell’istruttore responsabile minibasket Anita Agnese di creare un momento femminile ad Ischia per le bambine del minibasket. E’ Paolo Buongiovanni, della Partenope, a raccogliere la proposta e a farla diventare un evento programmato con data 4 Novembre 2018.  Inizialmente le società coinvolte erano ben sei, ma com’era prevedibile il meteo, non a favore delle isolane, ha subito sfiduciato gli ospiti. Non hanno mollato le società di Casalnuovo e Partenope, che con gli istruttori Finamore e Buongiovanni hanno deciso di non mancare al tanto atteso appuntamento ischitano. Tante le difficoltà oggettive per arrivare mattinata in programma tra cui il guasto del traghetto che gli ospiti dovevano prendere per raggiungere l’Isola.
Nonostante tutto, ecco che domenica mattina finalmente dalle ore 10 si è dato vita a tante partite tra le bambine delle tre società fino ad ora di pranzo. Buffet finale preparato dalle splendide mamme del minibasket e consegna del cappellino “Cestistica Ischia” sponsorizzato dalla gelateria artigianale di Ischia Ponte “ICE DA LUCIANO”, caffè per tutti e tante coccole, grazie all’insostituibile presenza di Sandro Parracino, Luigia De Rosa e Carmen d’Ambra, dirigenti pronti a dare sempre il loro supporto.
Durante la mattinata, le bambine hanno potuto immortalare la loro presenza a Ischia con delle foto in tema “baskettaro”; l’angolo allestito nello stile consueto dello staff Cestistica Ischia, simpatico e divertente, prevedeva mascherine in tema basket e uno sfondo fiabesco. Il tema è stato “PRINCIPESSE SI, MA A SPIKKI”.
Tanto divertimento, gioco, crescita e confronto. Per le bambine venute a Ischia affrontare la trasferta e trascorrere una giornata sull’Isola, per le bambine isolane la possibilità di rapportarsi con bambine nuove, di diversa esperienza.  “Queste occasioni- ci racconta Anita Agnese- sono quelle che lasciano segni importanti nel bagaglio di esperienze per ogni singolo bambino. E’ stata l’occasione per noi di avere tante bambine tutte insieme in palestra e questo anche per promuovere il minibasket come attività femminile. Gioco di squadra, incontro, tante amicizie, che chissà potrebbero nascere ora e poi durare una vita, così com’è successo a noi. Ringrazio gli istruttori Sandra e Paolo per essere stati da noi e averci permesso di gemellare sull’Isola anche a novembre e soprattutto con un gruppo femminile, un messaggio forte ed importante e, come già detto, non mancheremo ai prossimi appuntamenti ospiti da loro in terraferma. Stiamo portando avanti tante attività ed iniziative interessanti grazie ad un grosso lavoro di tutta l’Associazione, a breve vi aggiorneremo sui prossimi importanti appuntamenti. Intanto ringrazio le istruttrici Stefania Fuoco e Maria Teresa D’Ambra, cosi come i mini arbitri Vincenzo, Guglielmo, Luigi e Giovanni, ma soprattutto il nostro Presidente presente in tutto anche se non fisicamente. Mai come questa volta siamo riusciti a superare le tante difficoltà organizzative grazie all’aiuto di tutti loro”.
E’ Paolo Buongiovanni a dire la sua sul profilo Facebook, al termine del raduno: “Grande entusiasmo in casa Cestistica per il raduno minibasket femminile ,che ha visto 30 bambine sfidare il meteo avverso per incontrarsi nella storica palestra  “Sogliuzzo” e dare vita a gare emozionanti con la palla a spikki…merito di tutto questo della stacanovista istruttrice Anita Agnese e di tutto lo staff che da sempre lavorano per la crescita umana e sportiva sul territorio isolano . Sempre contento di essere ospite della Cestistica Ischia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos