fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Federalberghi Terme e SOGEI, nuove opportunità di condivisione delle conoscenze

Gli ultimi articoli

 

Sempre attenta alle novità introdotte nell’ambito dei servizi alberghieri e del grande comparto del termalismo, Federalberghi Terme, ha organizzato un incontro con SOGEI, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per illustrare le modalità di invio telematico dei dati delle ricette mediche da parte dei centri termali convenzionati con il SSN.

Una tematica, questa, molto sentita e che interessa, in modo chiaro e diretto, un ampio settore della nostra economia. L’introduzione della ricetta elettronica anche nel comparto termale, infatti, deriva dalla necessità di monitorare la spesa pubblica anche in questo vivissimo settore e gli operatori del settore devono, così, fare i conti con un nuovo format e nuove procedure per poter inserire dati e informazioni di vario genere.

Grazie all’operato di Federalberghi Terme vi è, poi, la possibilità di usufruire di una semplice ed accurata guida, per comprendere appieno la normativa e i procedimenti di inserimento dati nella piattaforma realizzata ad hoc. Per fare tutto ciò è possibile prendere visione degli atti del seminario online, attraverso il sito ufficiale www.terme.federalberghi.it.

I soci Federalberghi Terme, poi, sono sempre molto presenti e attivi negli incontri di rete che si svolgono lungo tutto il territorio nazionale, veri e propri momenti di incontro tra le parti per poter cercare di portare avanti progetti comuni e condividere buone pratiche. Proprio in virtù di ciò alla riunione, importantissima, su turismo, cultura e beni culturali, svoltasi a Roma nella giornata del 28 marzo 2017 erano presenti i rappresentanti dell’Associazione Termalisti di Ischia e della Federalberghi di Ischia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos