Società

“Every Little Helps”, una donazione per Ischia dall’Irlanda

Quando accadono eventi così forti e tragici, come quello del sisma dello scorso 21 agosto, si attiva, in modo spontaneo, una grande e bella macchina della solidarietà che varca confini e culture.

Arriva dalla lontana Irlanda, infatti, la notizia di una bella donazione fatta in favore delle famiglie colpite dal sisma da parte di un istituto di formazione per l’infanzia in cui lavora, da diversi anni, Isabella Bortoluzzi, ischitana doc.

I colleghi ed i genitori di alcuni alunni dell’istituto Giraffe “Childcare” in Harcourt Road Dublin hanno deciso, sapendo che Isabella sarebbe tornata ad Ischia per un breve periodo, di portare avanti una piccola colletta.

“Saputo del terremoto – ci racconta Isabella – oltre a esprimere la loro solidarietà e dispiacere hanno fatto una raccolta fondi spontanea. La somma piccola ma piena di significato, è stata donata da persone che probabilmente  non sanno nemmeno dove si trova Casamicciola, e devoluta tramite bonifico alla Caritas Curia Vescovile di Ischia. Nel consegnarmi la busta in direzione mi hanno detto “every little helps”. Un gesto che ricorderò per sempre.”

 

Add Comment

Click here to post a comment