Sport

Epomeo Calcio a 5, il sogno prosegue: stamattina si gioca lo Scudetto!

 

Il sogno dell’Epomeo Calcio a 5 non è finito, anzi. Questa mattina, infatti, la compagine del presidente Raimondo Di Iorio si giocherà lo Scudetto nella finalissima delle Finali Nazionali Italiane di calcio a 5 CSI in svolgimento a Montecatini. La squadra isolana – che ha chiuso al primo posto il girone 2 – è riuscita nell’impresa di superare nella semifinale di ieri pomeriggio il Pordenone Amatori C5, arrivata al secondo posto nel girone 1. I ragazzi dell’Epomeo Calcio a 5, già Campioni Interregionale del Sud Italia, hanno battuto i friulani per 4-3, grazie alle reti di Roberto Polito (doppietta), Fabio Iacono e Nicola Calise, mentre per i ramarri biancorossi sono andati in gol Kokici, Poles e Bortolin. Nella finale di questa mattina, che si giocherà alle 10:00, l’Epomeo Calcio a 5 affronterà l’Asd Viaemilia (già sconfitta nel girone 2-1), che ha superato a sua volta il Collettivo Confusione per 6-5.
“Salite con noi sull’Epomeo a vedere la finale della squadra più sbandata d’Italia. Domani alle 10 ci giochiamo lo SCUDETTO. GO GO GO”, questo è il commento apparso sulla pagina facebook dei prodigiosi nostri conterranei. Questi i marcatori, finora, della formazione ischitana: 4 gol Roberto Polito, 3 gol Nicola Calise, 2 gol Fabio Iacono, 1 gol Cristian Manzo, Enzo Coppa ed Alessandro Scotti.
IL CAMMINO – La squadra serrarese, dopo aver pareggiato 2-2 contro l’Asd Sportland di Pesaro Urbino nella prima giornata ed aver battuto l’Asd Viaemilia per 2-1 nella seconda, aveva confermato la leadership nella classifica del girone 2 superando (nella mattinata di ieri) 4-3 l’Asd Futsal Caraglio Raptors di Cuneo, chiudendo in testa ed imbattuta il raggruppamento. Le reti di questo match, per i serraresi (orfani di Scotti Lorenzo che era squalificato), sono state messe a segno da Roberto Polito, Alessandro Scotti, Nicola Calise e dal bomber Fabio Iacono (che non segnava da maggio per via di un infortunio).
L’Epomeo C5 era stato inserito nel gruppo 2 della competizione insieme anche all’Asd Sportland, all’Asd Futsal Caraglio Raptors di Cuneo e l’Asd Viaemilia di Reggio Emilia. Nel gruppo 1, invece, sono sorteggiate Pordenone Amatori Calcio a 5, Collettivo Confusione (Bergamo), Asd Torrespaccata Five (Roma) e Asd Nuova Bulldog Vibo (Vibo Valentia).

Tags

Add Comment

Click here to post a comment