primopiano

Enzo gioca con gli orari della ZTL, a Ischia Ponte by night tra le auto

Enzo Ferrandino sembra divertirsi a “giocare” con le ZTL, in particolare quella di Ischia Ponte. Stabilendo variazioni di orari che vengono poi ufficializzate dalle ordinanze del comandante della Polizia Locale. Stavolta ha deciso di far terminare il divieto di accesso al borgo alle ore 21.30, a partire da sabato 11 maggio.

Il che sta a significare che nelle ore notturne le auto saranno libere di circolare a Ponte mentre ferve la vita by night (o quel che ne resta). Rendendo certamente difficoltoso il passeggio serale di residenti e ospiti desiderosi di un po’ di tranquillità lontani da traffico e gas di scarico. Nonché il relax agli avventori dei locali seduti all’aperto. Si tratta di un esperimento destinato proprio alla stagione estiva e che inizia nel week-end, come evidenziato nella ordinanza del comandante della Polizia Locale, che riferisce «che, con l’avanzamento della stagione estiva si rende necessario rivedere gli orari di funzionamento delle ZTL; che in relazione alla ZTL di via Seminario e G. B. Vico si intende attuare, in via sperimentale una nuova organizzazione dell’orario pomeridiano».

E dunque dispone: «Dal giorno 11/05/2019 e fino a successiva variazione sono adottate le seguenti variazioni di orario inerente il funzionamento delle ZTL: varco n 7 e 8 (via Seminario – Ischia Ponte e via G. B. Vico) orario 11.00 – 13.00 e 17.00. 21.30». Vedremo gli esiti dell’esperimento e se il giochetto continuerà.

Tags

3 Comments

Click here to post a comment

  • Quest’idea è fallimentare ancor prima di partire. Ma come si può essere così confusi mentalmente? Ripensaci, sindaco Ferrandino

  • Salve a tutti, mi pongo una domanda: chi ha votato questo amministratore, si rende conto dell’errore che ha combinato? Una zona , come Ischia Ponte deve essere chiusa dalle 20,00 alle 1,00 a TUTTI anche hai residenti, quante volte abbiamo visto auto che scendono e risalgono in pochi minuti con il solo autista, a vuoto, inutilmente.Se De luca ha detto che Jesolo è una pozzanghera , be Ischia sta diventando, grazie a questi amministratori molto peggio, e cosa strana, noto che solo qualcuno si lamenta, forse va bene cosi, Buona giornata a tutti

  • Riflettete bene e datevi una risposta:se Ischia Ponte diventa invivibile chi ne trarrà beneficio? Il corso Vittoria Colonna che ormai è diventato un deserto sia d’inverno che d’estate.E quali attività aperte ci sono dopo una certa ora sul Corso?