fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Emergenza Sisma. Pascale: “Rinnovo per un anno. Alle 12.00 videoconferenza per i fondi MIUR”

Gli ultimi articoli

Con la conferma di Angelo Borrelli alla guida del Dipartimento della Protezione Civile, arrivano buone notizie per il sisma di Ischia. I sindaci hanno avuto ufficiosamente la conferma che lo stato di emergenza per il sisma di Ischia sarà prorogato di almeno un anno. Per il momento c’è solo l’ufficiosità, nessun atto ufficiale. Intanto si continua a lavorare sui fondi MIUR, i 6 milioni di euro che potranno impiegarsi, in caso di proroga dell’emergenza per la messa in sicurezza ed il recupero degli edifici scolastici già esistenti, senza strutture temporanee o moduli.

Dopo un anno di lavoro intenso il Capo dipartimento arrivato nell’infuocata estate del 2017 ha accettato di proseguire il suo incarico sotto il nuovo governo e ha ringraziato il premier Conte per la fiducia accordata con un tweet.

Tra cinguetti e uscite social anche il sindaco Giacomo Pascale ha voluto annunciare con entusiasmo il prosieguo del lavoro congiunto con il Capo della Protezione Civile di Borrelli e le sue appendici.

“ Ci rinnovano lo stato di emergenza per un anno e alle 12.00 in audio conferenza dovremmo saperne di più sui fondi MIUR scuola…insomma lavoro senza sosta alla faccia di chi dice che i Sindaci “dormono”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos