fbpx
martedì, Aprile 23, 2024

Edo Messina: doppio esordio ad Amsterdam!

Gli ultimi articoli

Quando abbiamo incontrato, in questo caldo ed atipico autunno ischitano, il nostro amico Edo Messina, sapevamo che aveva in serbo per noi alcune sorprese, ma, come sempre, ci ha strabiliati.

Con la calma e la tranquillità che lo contraddistinguono, il nostro Edo ci ha detto, quasi a bruciapelo, che mercoledì 18 ottobre esordirà in una delle città europee più belle e complesse al tempo stesso: Amsterdam.

Sì, avete letto più che bene: il nostro talentuoso dj dopo essersi esibito sull’isola per l’intera estate e aver conquistato la Spagna nei mesi scorsi, volerà nel nord Europa per ben due appuntamenti nell’arco della stessa giornata.

“Questa volta la città dove esordirò sarà la bellissima Amsterdam – ci racconta con non poca emozione – città che visiterò per la mia quinta volta ed infatti non ti nascondo che ne sono innamorato e proprio per questa motivazione è un sogno che si realizza poter suonare lì.”

Dove ti esibirai?

“Sarò lì per l’ADE acronimo di Amsterdam Dance Event”.

Parlaci di questa manifestazione…

“L’Amsterdam Dance Event (ADE) è una conferenza e festival di musica elettronica di cinque giorni che si tiene ogni anno a metà ottobre. L’evento è organizzato da Amsterdam Dance Event Foundation e offre un programma completo di conferenze diurne insieme al festival ADE notturno che presenta 450 eventi e 2.200 artisti in cinque giorni in 115 club e locali. Gli spettacoli attraggono oltre 350.000 persone da tutto il mondo verso la città, rendendo Amsterdam una delle città più frequentate del mondo.”

Sei emozionato?

“Dire che sono emozionato è poco dato che non solo sarà il mio esordio in terra olandese ma o farà con ben due date la stessa notte, cioè assurdo!”

Dove si terranno i due appuntamenti?

“La prima data sarà l’INSIDE SHOWCASE @ ADE che si terrà al 50:HERTZ CLUB ed inizierà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 22.00. Il mio Dj Set sarà dalle 21.00 alle 22.00.

Dopodiché in massa ci sposteremo al secondo Club dove si terrà il MOVEMENT TRAXX SHOWCASE che inizierà alle ore 18.00 e terminerà alle ore 04.00.”

Parlaci della seconda esibizione.

“Per quanto riguarda questa seconda data non è facile esprimere ciò che sento e provo perché condividerò la consolle con uno dei maestri dell’HardTechno mondiale, D.A.V.E. The Drummer.

Chi vive, o chi ha vissuto, nel campo della musica elettronica conoscerà sicuramente questo artista, essendo uno dei pionieri di questo genere musicale. Non ti nascondo che l’ansia si fa sentire già da adesso però sono sicuro che darò il meglio di me stesso!”

CHI E’ EDO MESSINA

Edoardo Messina è nato a Ischia, una bellissima isola nel golfo di Napoli. Sin da giovanissimo ha avuto una grande passione per la musica, studiando chitarra e pianoforte in una nota scuola locale.

All’età di 12 anni ha scoperto il mondo del DJing e con l’aiuto di suo padre ha comprato la sua prima console. Da questo punto Edo ha iniziato a intrattenere gli amici in feste private e il suo nome inizia a girare per la sua città natale, dandogli le sue prime richieste di concerto alla tenera età di 14 anni.

E’ così che Edo iniziò a stabilirsi nella scena dei locali notturni e iniziò a lavorare con un’agenzia di promozioni per feste locali.

Durante questi anni, ha perfezionato i suoi gusti musicali, arricchendo il suo percorso con molte sonorità dall’Hip-Hop al Reggae e al Funk prima di andare in Tech-House e Techno grazie all’aiuto del suo migliore amico M.I.T.A.

Nel 2012 ha firmato il suo primo contratto con Aenaria Recordings, di proprietà di Luca Ricci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos