fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ecco la sassaiola della baby gang alla Mandra. VIDEO

Gli ultimi articoli

Arrivano, da più parti dell’isola segnalazioni riguardo la presenza di ragazzini molto giovani che stazionano in strada in qualsiasi ora del giorno e della notte, urlando, spintonandosi e infastidendo non poco il vicinato e gli automobilisti in transito.
Ad esempio, questa mattina, a Casamicciola, nel pressi del porto (erano circa le 6.25) “un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 15 anni ha invaso le corsie della strada facendo sbarramento alle macchine “pretendendo” un passaggio. Al rifiuto di un autista si sono dimenati sull’auto e cercavano di aprre gli sportelli mentre l’autista cercava di divincolarsi e non investirli. Tutto accompagnato da un persistente OOOOO OOOOO” riporta un testimone di quanto accaduto.
Ma come se non bastasse, in località Mandra (come vedete dal video in cui abbiamo offuscato i volti dei minorenni ripresi) gruppi numerosi di ragazzi sono presenti presso i parcheggi ed i giardinetti e, come divertimento, urlano e infastidiscono ogni passante. Ma non solo: lanciano pietre di ogni tipo e forma sulle auto in sosta o di passaggio creando non pochi danni!
E’ una situazione, davvero, non più tollerabile.

22 COMMENTS

  1. Fatevi un giro la mattina al porto dinanzi al Calise e vedrete di tutto. O perché anche a piazza degli eroi perché no! Ovviamente non c’e’ un membro delle forze dell’ordine neanche a cercarlo. E non è un caso, visto che è una situazione che si verifica quotidianamente da fine luglio.

  2. “Ragazzi tra i 12 e i 15 anni, a qualsiasi ora del giorno e della notte”?
    In altri paesi di notte la polizia li riporta a casa, e vengono denunciati i genitori per abbandono di minorenni.

    • Alla Mandra, i baby gang non sono soltanto ragazzini di famiglie in vacanza, ma sono anche e soprattutto ragazzi del posto.
      Noi ci andavamo ogni anno per almeno tre settimane a settembre, un casino! Non si poteva passeggiare senza venir urtati dal pallone o dalla bici e senza ricevere sabbia. Il tutto sotto gli occhi delle mamme altrettanto maleducate.
      Ormai facciamo la vacanza in un’altra isola, incivilita, e ad Ischia non ci torneremo mai.

    • Salvini ha ragione!!! Non parlo dei migranti che hanno un motivo legitimo di trovare un rifugio fuori dal loro paese. Ma sono una piaga i “vu cumprà” che ogni 7 minuti (calcolo fatto due anni fa ai Maronti e a Citara) disturbano il turista venuto li’ per riposare e godere il panorama.

  3. Questi cosiddetti ” moschilli” di solito sono vacanzieri e alloggiano in case e bassi che i loro genitori prendono in affitto dagli ischitani.
    L’insularità e il tessuto sociale lo difendono gli isolani, prima ancora delle Forze dell’Ordine.
    Quindi chi è artefice dei suoi mali pianga sè stesso………

    • Bravo, pero’ gli ischitani non difendono la loro isola, anzi sembra che facciano di tutto per farla affondare. E se di notte nessun adulto è capace di far rientrare a casa ragazzini o ragazzine -che per di più possono essere in pericolo- diventa questo il compito delle Forze dell’Ordine, magari denunciando i genitori.

    • Caro avvocato premesso che hai ragione, però quei pochi o tanti ischitani che non sono artefici,come tu dici, del loro mal chi li tutela? Non mi pare che le amministrazioni che in questi anni si sono succedute al potere abbiano fatto qualcosa. Mi pare che l’ultima che abbia fatto qualcosa in materia di affitti estivi sia stata quella di Luigi Telese di cui tu eri componente. E stiamo parlando ormai di vent’anni fa. Ma le altre non mi pare proprio…

  4. Beati voi di ospitare questi “MaoMao”, dopo aver allontanato il turismo per bene. Non dubito che qualcuno sia contento di affittare loro case.

  5. Tutto normale, è la Mandra. Bel posto dove pero’ mancano l’educazione e il rispetto. Peggio ancora quando gli abitanti affittano le case a turisti peggio di loro stessi.

  6. La colpa maggiore la tengono i genitori che gli lasciano fare tutto quello che vogliono……ha ragione maria in altre parti del mondo i minorenni se trovati per strada a quell’età vengojo portati a casa e fanno una multa ai genitori la prima volta se capita la seconda volta scatta la denuncia per abbandono di minore

  7. Vabbè ma di che parliamo, tutta l’isola è così d’estate. Dispiace che Polizia e Carabinieri stiano fermi a Piazza degli Eroi mentre altrove c’è il caos

  8. Fate pagare i danni alle macchine dai genitori incapaci di educare i propri figli.
    Fa paura andare in vacanza ad Ischia pensando che nessuno fa niente per fermare questi selvaggi.

  9. Stamattina alle 7 giro dell’isola in bici e decine di zombie gomorri quindicenni (o meno), strafatti, tornavano verso casa dopo aver passato la notte in giro a fare chissà cosa.
    Dovremmo cacciarli a pedate nel sedere e invece li accogliamo a braccia aperte…

  10. Zona mandra si hanno affittato anche i chiusini pozzo nero i mandraiuoli X soldi non interessa cosa entra in casa

  11. Coraggio! E’ solo l’inizio. Questi ragazzini si porteranno a casa tanti bei ricordi della vacanza ad Ischia che li rivedrete ogni anno. Comunque, noi ormai non faremo più la vacanza ad Ischia.

  12. Io, da ischitano, me la prendo solo ed esclusivamente con noi stessi.
    Perché non ci accontentiamo di qualche migliaio di Euro in meno ma mettiamo nelle nostre case
    i tanti napoletani per bene che non hanno soldi da buttare facilmente ma vorrebbero godersi il loro mese di vacanza qui e non ci vengono più proprio per il degrado nel quale abbiamo buttato la nostra isola?
    Ognuno di noi a lamentarsi di cosa si vede in giro ma quasi nessuno con la voglia di incassare qualcosa in meno pur di far tornare le nostre case e la nostra isola ad esser frequentate da chi merita.
    in ogni caso continuiamo l’opera di demolizione di Ischia.
    Ci stiamo mettendo del nostro meglio ed abbiate fede ci stiamo anche riuscendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos