fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

ECCELLENZA – Real Forio, domenica mattina la sfida con la Sessana

Gli ultimi articoli

Il campionato del Real Forio riparte dalla sfida contro la Sessana, match che – ovviamente – avrebbe dovuto disputarsi domenica scorsa ma è slittato a domani per via del maltempo che imperversava (e sta imperversando) sulla Regione Campania.

Complicata la trasferta a Vitulazio per i biancoverdi, non solo dal punto di vista logistico (la gara inizierà alle 11,00): Taratà dovrà rinunciare a Calise (squalificato) e Iacono (infortunato) oltre al dover affrontare i soliti problemi relativi agli under, e le conseguenti scelte obbligate riguardanti il sistema di gioco.

Il tecnico ci presenta la partita contro gli aurunci, con cui il Real Forio condivide la posizione in classifica a 18 punti, parlando in prima battuta della lunga sosta natalizia:

“Questo spostamento – dichiara Mister Impagliazzo – ha avuto come conseguenza il prolungamento del periodo di stop per i giocatori. E’ dal 18 dicembre che siamo fermi, situazione in comune anche con le altre squadre. Durante queste settimana abbiamo avuto la possibilità di disputare due piccole amichevoli con squadre isolane di prima categoria, mentre la Sessana è stata impegnata in Coppa Italia con il Portici. Ecco, magari giocando la scorsa settimana, avremmo potuto trovare i giocatori un po’ più affaticati, adesso vi è il minutaggio giusto nelle gambe.”

Per questo incontro è cambiato anche l’orario del fischio di inizio che dalle 10.30 è stato posticipato alle 11.00.

“Sicuramente per una squadra che viene dall’isola e che deve osservare orari definiti dei traghetti per giungere in tempo utile sul campo, l’orario fissato alle 11.00 è più consono. Avere a possibilità di partire alle ore 7.20 con un traghetto e non alle 6.50 o 6.30 con un aliscafo e con questo tempo che sta incalzando in questo periodo è un vantaggio. Credo che, per grandi linee, arriveremo al campo di Vitulazio attorno alle 9.30, con tutto il tempo per disputare la partita senza dover fare una levataccia mattutina e arrivare giusto in tempo per il fischio di inizio e anche con poco riscaldamento nelle gambe.”

Che giocatori avrà a disposizione? Vi è Calise squalificato, ma come è la condizione degli altri?

“Beh, vi è Cristian Iacono che nelle ultime gare aveva fatto molto bene, ma è infortunato e non farà parte della squadra. Per il resto sono tutti arruolabili e cercheremo di fare il massimo di quelle che sono oggettivamente le nostre possibilità.”

Questa potrebbe essere la prima partita dei fratelli Costagliola o vi dovranno essere varie modifiche di modulo per far quadrare gli under?

“Siamo sempre allo stesso punto. Noi abbiamo gli under solo sugli esterni e non ho un difensore centrale, un terzino basso a destra o altro. Esterni ne abbiamo su un lato. I due fratelli hanno qualità e ci possono dare una mano, ma da qui a stravolgere completamente i moduli non credo. C’è anche da dire che uno dei due non si allena con continuità, ma solo i primi due giorni della settimana e non posso, su queste basi, inserire molte modifiche. Ad esempio negli ultimi allenamenti ho cercato di impostare il gioco su un 4-2-3-1, mentre poi nella ripresa di nuovo un 3-5-2. Questo anche perché se voglio utilizzare gli over in avanti poi sono costretto a giocare con la difesa a 3, non ho soluzioni alternative”.

Insomma, il Real Forio non avrà nulla di agevole in quel di Vitulazio domenica mattina, e dovrà contare sulla grinta di mister Impagliazzo e la voglia di fare finalmente risultato dopo troppe sconfitte consecutive.

 

Questi i convocati di Impagliazzo per la gara contro la Sessana: Sollo, Verde, Conte, Di Dato, Mora, Iacono F., De Luise V., Trofa, Fanelli, Sannino, Costagliola T., Vitagliano, Castagna, Boria, De Felice, Costagliola L., Chiocca, Chiaiese, Mattera, De Luise M., Abbandonato.

 

Squalificati: Calise

Infortunati: Iacono C.

 

 

“I fratelli Costagliola hanno qualità e ci possono dare una mano ma per farli giocare entrambi dovrei cambiare tutto”

 

“Giocando la scorsa settimana, avremmo potuto trovare i giocatori un po’ più affaticati, adesso vi è il minutaggio giusto nelle gambe”

 

“Col cambio d’orario eviteremo una levataccia ed arriveremo al campo in tempo per fare al meglio il riscaldamento”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos