primopiano

E Giosi parlò. Inutile la pesca in minoranza per Enzo

Con i riflettori sulla politica foriana, ieri sera si è tenuto un summit tra Enzo e Giosi Ferrandino. Giosi ha garntito ad Enzo ancora del tempo per ragionare, discutere e trovare una quadra senza la necessità di aprire alla minoranza. Il gruppo Vivere Ischia sarà assente al consiglio comunale di domani pomeriggio. E l’assenza di Pasquale Balestrieri, Carmen Criscuolo, Massimo Trofa e  Maurizio De Luise, il sindaco non ha bisogno nè di Antonio Mazzella nè di Antonello Sorrentino.

Giosi ha anestesizzato, per ora, la crisi politica ad Ischia. Certo, Enzo ora dovrà scegliere con chi schierarsi. Dovrà allearsi con chi gli ha “imposto” le dimissioni, l’azzeramento della giunta e l’ingresso in maggioranza di tutto il gruppo di Forza Italia? o si terrà il “quelli di Giosi”?

Stay tuned…

Tags

3 Comments

Click here to post a comment

  • Ho avuto il privilegio di essere stato chiamato a partecipare all’incontro che il gruppo di Forza Italia ha avuto con Enzo Ferrandino e posso testimoniare che ad Enzo nulla è stato imposto.
    Gli abbiamo solo manifestato che nella situazione che si è venuta a creare, il ” protocollo” richiede che si faccia tutto alla luce del sole: sia il riconoscimento dello stato di crisi, sia l’azione di ricostruzione dell’amministrazione.
    Vedo che alcuni invocano ” trasparenza” salvo poi a dogliersene quando questa viene praticata…..

  • Ma sto Giosy Fettandino manco ora che sta a Strasburgo ce li siamo tolto dai piedi?…che se ne andasse a comandare altrove…e lasci per sempre il comune di ischia…tanto ormai non ci sta più un euro da poter sgraffignare…