primopiano

E’ fallita la Torre Saracena!

Il tribunale di Napoli con data 12 aprile ha iniziato la “fine” della partecipata

Gaetano Di Meglio | Tribunale di Napoli con la sentenza numero 87/2018 ha dichiarato fallito la società Torre Saracena di Forio attualmente rappresentata dal liquidatore dottor Massimo Carpentieri e dal curatore fallimentare il dottor Palumbo Domenico.

La data per l’udienza dello stato passivo è fissata per il prossimo 27 settembre, mentre il termine ultimi per l’ammissione al passivo è fissata al 28 agosto!
Una gatta da pelare per il nuovo sindaco di Forio che verrà eletto il prossimo 10 giugno ma che apre una parentesi anche su quelli passati e sulle rispettive responsabilità in merito al fallimento della società in house del comune di Forio per la quale, vale la pena ricordarlo, la Corte dei Conti, recentemente, ha prescritto le responsabilità verso i precedenti amministratori per un danno erariale di oltre 5 milioni di euro.
Il 28 marzo scorso, si era svolta l’udienza al tribunale del fallimento che non aveva accolto la richiesta di concordato preventivo. Una pronuncia che, successivamente, ha spinto il Sindaco Francesco Del Deo ad annullare parte di una delibera di consiglio comunale dove il comune di Forio perveniva ad un componimento bonario del contenzioso in essere con la società il liquidazione. Un debito da 940 mila euro che oggi diventa incubo per “qualcuno”.

Tags

Add Comment

Click here to post a comment