fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

“Don’t Tell The Bride” ad Ischia il matrimonio perfetto targato BBCThree

Gli ultimi articoli

Un Castello, una atmosfera romantica e la magia di un evento speciale. Queste le richieste di una sposa molto esigente inglese che saranno esaudite dal futuro sposo che ha scelto Ischia come isola perfetta per il loro matrimonio. Un grande evento, nei sogni della sposa, in stile “medievale” e che ricalchi le atmosfere dell’intramontabile storia d’amore di Romeo & Giulietta.

La sposa Kate, in Inghilterra, sbriga le ultime commissioni che le spettano, attendendo di conoscere cosa abbia ideato il suo sposo.

Sì, perchè il programma televisivo britannico “Don’t Tell The Bride” è proprio questo. Con un budget prefissato, lo sposo deve organizzare tutto, dall’abito al ricevimento passando per la cerimonia: ogni aspetto viene curato dallo sposo tenendo la sposa all’oscuro di tutto. E la puntata andata in onda mercoledì 23 settembre, ha visto Ischia location ideale.

Lo sposo e il suo migliore amico sono, quindi arrivati in Italia e, con Napoli come base operativa, si sono mossi in aliscafo per giungere ad Ischia e farsi guidare dal nostro Michelangelo Messina nella scelta della location per cerimonia e ricevimento.

La scelta, dopo alcuni sopralluoghi, ricade (come vi avevamo anche riportato quando la troupe era presenta sull’isola) sul meraviglioso locale nella Baia di Cartaromana, proprio sugli scogli di Sant’Anna.

Tra le spese della location, dei viaggi di tutti gli invitati da Londra a Ischia e di altre incombenze, Dan, lo sposo, ha dovuto compiere scelte anche molto dure, come la scelta del vestito: momento molto delicato che ha visto lo sposo e il suo testimone impegnato in tantissimi “aggiusti e contrattazioni” con il proprietario di un atelier.

Dopo alcuni intoppi, tutto è filato liscio, con la sposa emozionata che ha percorso il ponte che l’ha portata al Castello, dove ad attenderla c’era Giulio Lauro che l’ha scortata, assieme alla mamma, fin la baia di Cartaromana.

Un matrimonio teatrale, come definito anche dallo speaker del programma, che ha visto Ischia asoluta protagonista, con anche una nota di colore molto divertente.

L’account Twitter del programma, postando una foto di Michelangelo Messina, ha scritto: “Si presenta a bordo di una Vespa, fumando; è Michelangelo uno degli uomini più italiani al mondo?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos