fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

DL Genova. De Siano: “Finalmente Aula ha sdoganato il condono”

Gli ultimi articoli

https://youtu.be/_5LDLIBVJE8

“Finalmente in questo Parlamento si è sdoganata la parola condono, finalmente in maniera costruttiva si affronta un tema che coinvolge tante comunità”. L’ha detto il senatore di Forza Italia Domenico De Siano difendendo in Aula, al Senato, l’articolo 25 sulle pratiche di condono a Ischia che è contenuto nel decreto Genova e altre emergenze, in discussione a Palazzo Madama. De Siano, ischitano, ha votato contro l’emendamento allo stesso articolo che ieri sera, in commissione, ha fatto cadere la maggioranza ed è uno dei sei
parlamentari campani che, dopo quel voto, ha deciso di auto-sospendersi dal suo partito.
In particolare, sul condono sull’isola ha chiarito: “Il decreto riguarda le pratiche pendenti su immobili danneggiati o crollati a Ischia per effetto del sisma del 2017 in tre comuni:Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio. Ma in tutto le pratiche inevase sono circa 530 nei primi due Comuni. Forio ha poche case danneggiate. E si interviene nella zona rossa solo per il 10%”.
Perciò ha concluso: “Perché speculare in maniera demagogica rispetto a un tema serio?”.

1 COMMENT

  1. Non prendere meriti che non hai… Il merito è tutto di Di Maio che si è battuto per tutto questo!!! Il senatore ha potuto fare solo il 5% di tutto questo… grazie Di Maio!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos