fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Di Scala: “Biglietterie Caremar, urge l’intervento della Regione. Si ad una cooperativa di lavoratori»

Gli ultimi articoli

«Ho chiesto al presidente della Terza Commissione Regionale, il dottor Nicola Marrazzo, persona notoriamente sensibile alle problematiche dei lavoratori, di intervenire sui vertici Caremar affinché i lavoratori delle biglietterie – che, si badi, non sono dipendenti della Caremar ma di una distinta società – siano assunti direttamente dalla compagnia di navigazione, che potrebbe “gestire” una nuova cooperativa formata dai bigliettai che finora hanno lavorato e che hanno dato la loro disponibilità in tal senso, anche a condizioni per loro economicamente svantaggiose pure di mantenere il posto di lavoro”. Interviene così Maria Grazia Di Scala in merito alla vicenda dei dipendenti delle biglietterie Caremar di Ischia e Procida.

«Ritengo che tecnicamente sia l’unica strada praticabile, dopo un atto di forza compiuto dalla Caremar così mortificante della dignità di chi per anni ha lavorato con professionalità. Spero che la compagnia si renda conto del grave errore che sta commettendo – conclude il consigliere regionale di Forza Italia – e che chi ha voluto tutto ciò si ravveda. Ma subito, deve essere fatto subito».

1 COMMENT

  1. in questa squallida vicenda sono coinvolti tutti i consiglieri regionali e le loro forze politiche e fare appello, in tale contesto, alla sensibilità di qualcuno che finora non c’è stata è solo una perdita di tempo ingannevole. Si convochi immediatamente il Consiglio regionale e se l’opposizione ha qualcosa da dire lo dica in quella circostanza anchein riferimento al Contratto di servizio firmata da de luica che è capestro per i lavoratori Caremar e delle biglietterie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos