fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

De Siano: “Sempre pronto a fare il sindaco, ma ora pensiamo a Lacco Ameno”

Gli ultimi articoli

di Domenico De Siano

Gentile Direttore,
come è giusto che sia continuo a leggere quotidianamente la stampa locale e quotidianamente continuo a stupirmi. Stavolta, ancora una volta, notizie sul mio conto, sulle mie presunte o reali aspirazioni politiche. Capisco. Spiace però non potermi rivolgere, come spesso accade in questo sempre meno credibile circo mediatico, ad una persona reale. Comunque vado al dunque, al nocciolo della questione.
L’idea di tornare a fare il sindaco di Lacco Ameno? Lo ammetto, mi ha sempre affascinato. E’ il mio sogno nel cassetto. L’ho sognato da bambino. Ci ho creduto ed è stata il mio obiettivo già da quando crescevo all’ombra del professor Mennella.
Ovviamente la domanda è se mi vedo, ancora una volta, pronto ad indossare la fascia tricolore del mio Comune. Pronto lo sono e lo sarò sempre. Tuttavia, almeno per ora non è nelle mie prospettive.
Sono stato un figlio di Lacco Ameno fortunato. Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi sono posto. Politicamente ho fatto forse anche troppo. Da oltre 20 anni sono impegnato in ogni stanza del governo sovracomunale a combattere per Ischia. L’ho fatto dal Consiglio regionale, dalla Provincia, dal Parlamento. L’ho fatto dai banchi della maggioranza e da quelli della minoranza sforzandomi di dare sempre il massimo, di fare tutto quello il momento politico poteva consentirmi. Avrei potuto fare di più, è vero, ma è altrettanto vero che non mi sono mai risparmiato.
Oggi Lacco Ameno, che è non è il mio primo amore, bensì la mia vita stessa, vive un momento molto complicato mentre io, senatore di Forza Italia siedo tra gli scranni dell’opposizione. Della minoranza. Ma il sindaco di Lacco Ameno ne è testimone: in questi giorni frenetici abbiamo condiviso la stesura del “Decreto Ischia”. Abbiamo fatto squadra.
Ed ora ci sarà da lavorare perché il testo firmato dal Presidente Mattarella sia difeso da possibili attacchi politici ed, anche, migliorato per garantirci di più.
I miei elettori, i miei amici, i cittadini di Lacco Ameno mi conoscono come un uomo pratico, un politico del fare ed oggi, in questa domenica di settembre, vorrei che l’attenzione di tutti fosse concentrata sui problemi reali del paese piuttosto che su una notizia, strumentale, su di una mia probabile, ipotetica e potenziale candidatura. Non mi sottraggo ovviamente a qualsiasi dibattito politico, purché serio. Ma in questo momento la mia preoccupazione è quella di affrontare l’inizio di questa ricostruzione con intelligenza, lungimiranza politica, coraggio ed equità.
Le dinamiche di casa nostra mi appassionano sempre. Il gioco delle candidature, delle trame che non ci sono, delle voci di corridoio, del paese che mormora hanno un fascino tutto particolare. Tuttavia oggi non abbiamo tempo per preoccuparcene. Lacco Ameno merita altre attenzioni, merita stabilità, futuro e un buon governo. Ecco di questo devo e voglio occuparmi. Di questo mi sto occupando e Giacomo Pascale ne è buon testimone quando dice che il senatore De Siano è sempre presente, quando dice che siamo una squadra.
Comunque, anche per tranquillizzare la stampa locale, se mai dovessi pensare di candidarmi nuovamente a sindaco di Lacco Ameno, lo dirò prima a voi e poi alla mai famiglia. Ma fino ad allora restiamo concentrati, tutti, su presente e sul futuro di Lacco Ameno.

1 COMMENT

  1. La verità sai qualè??? Ora si dà da fare (almeno crede…) perché ne è consapevole del fatto che sta giungendo alla fine la sua carriera politica..!! In passato, ditemi almeno una cosa, non di più, che ha fatto per l’isola..??? Praticamente nulla!!! E poi l’isola da un pò di tempo a questa parte ne ha subite di cose negative.. quindi di che parliamo.. Sign. De siano, mi senta, si dedichi interamente alle sue aziende e lascia perdere la cosa pubblica…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos