fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

De Caro, il “Malammore” di Gomorra duetta a Ischia con Romolo Bianco

Gli ultimi articoli

Attore apprezzatissimo, conosciuto ai più anche per la magistrale interpretazione del personaggio Malammore nella fortunatissima serie “Gomorra”, Fabio De Caro è a Ischia in vacanza per qualche giorno. E non resiste alla tentazione di un duetto canoro con l’artista Romolo Bianco nella movida della Rive Droite.
I due trascinano il pubblico del “Porto 51”, l’accorsato locale dei fratelli Mancusi, sulle note di “Forza Napoli” di Nino D’Angelo (nel giorno del suo compleanno), il pubblico apprezza e applaude. Per Bianco, cantante e scrittore, quella in corso è un’estate maiuscola: il suo primo romanzo, “Iodipiù”, già vincitore del premio letterario Isaia 2016, riscuote consensi di critica e pubblica, mentre con il patrocinio del Comune di Ischia va avanti, tutti i giovedì, lo spettacolo di strada “Bohemien”, un viaggio poetico e musicale fatto di canzoni e letteratura.
“Essere ambasciatori della vera napoletanità, senza ridurla a folklore e macchietta, è per me una responsabilità precisa. – spiega Bianco – A Ischia c’è un turismo intelligente, che cerca con piena consapevolezza tracce di quella straordinaria cultura partenopea di cui mi sento umile ma fiero portavoce”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos