Società

Daniela Scotti e la sua gustosa creatività ospiti a “Quel che passa il convento”

Lunedì e martedì prossimi saranno due giornate davvero da non perdere per gli amanti della buona tavola e della creatività in cucina. Il motivo? La nostra bravissima Daniela Scotti sarà ospite d’onore di una delle trasmissioni più seguite del mattino, dedicate alla cucina.

I profumi e i sapori della nostra meravigliosa isola d’Ischia inebrieranno, infatti, la Capitale. La Personal Chef Daniela Scotti, lunedì 11 e martedì 12 febbraio alle ore 11.00 sarà ospite su Tv2000 canale 28 dt. e canale 157 di Sky, sarà ospite della trasmissione ” Quel che passa il convento” condotto dalla bravissima Virginia Conti. Nelle due puntate la Chef presenterà quattro ricette, due delle quali di sua esclusiva creazione. Dopo il gran successo riscosso nella manifestazione enogastronomica “Stelle in strada ” realizzerà nella cucina di Tv2000 il suo ” O’ Cappiell e S Gennaro” un tortello dalla particolare forma ripieno di ricotta, salsicce e friarielli accompagnato da una crema di friarielli, pomodorini essiccati sott’olio e una spolverata di tarallo n’sugna e pepe. A seguire “La Paccheriata di Daniela ” paccheri di Gragnano ripieni e fritti, insomma tutte ricette golose e da non perdere.

La Personal Chef o Chef Freelance, come lei ama definirsi, si è formata seguendo corsi di alta cucina e pasticceria in giro per il Mondo e da quattro anni ha trasformato questa sua passione anche in una trasmissione televisiva su Teleischia creando un suo marchio ” Le Delizie di Daniela”, nella quale tutti i martedì sera condivide le sue ricette. Molto seguita anche in rete sulla sua pagina Facebook ed Instagram. La sua è una cucina “fusion”, con la quale mantiene strette a se le proprie radici Ischitane e le fonde con l’innovazione. Un perfetto connubio tra prodotti a Km 0 e tanta passione. Collabora per eventi e cene degustazione con diverse strutture di ristorazione e con privati.

Il cibo per lei è arte allo stato puro e come tale va rispettato e valorizzato. La nostra Chef è alla continua ricerca di nuovi ingredienti, nuove tecniche e nuove emozioni da proporre. Ogni suo piatto è un viaggio che parte dai profumi e i sapori dell’infanzia e arriva a quelli del futuro. La sua missione è nutrire l’anima prima del corpo.

IL PROGRAMMA

Cooking show di Tv2000, è uno dei programmi più longevi della rete, in onda dal 2010. Anche quest’anno presenta nuove, squisite e gustose ricette che rivisitano la tradizione e la buona cucina italiana. Piatti semplici, legati ai costumi regionali e ai profumi di una volta, senza tralasciare le proposte originali, creative e inconsuete suggerite dai cuochi ospiti. Gli chef cucinano dal vivo spiegando i loro metodi e svelando i propri trucchi.

Padre Domenico, oltre a proporre antiche ricette monastiche e bibliche, continua a fornire utili informazioni sulle proprietà degli alimenti, consigli pratici per la coltura e conservazione degli ortaggi, il tutto “condito” con brevi riflessioni spirituali. Non mancano novità e sorprese, grazie a gustose incursioni nelle cucine di telespettatrici che raccontano aneddoti, storie, curiosità.

Un gruppo di assaggiatori aggiunge un pizzico di sale in più!

Di Marina Pizzi

Condotto da Virginia Conti e Don Domenico De Stradis

Add Comment

Click here to post a comment